Domenica 16 Dicembre secondo appuntamento con l’iniziativa “Salute in cammino”. Si parte da Piazza Arringo di Ascoli Piceno, nei pressi dell’albero di Natale, alle ore 15.



Il tema dell’iniziativa è la conoscenza delle chiese scomparse della città con un itinerario che toccherà vari punti del centro storico per ricostruire la storia di Ascoli grazie anche a quelle chiese di cui ormai non c’è più traccia.

Salute in camminoIl progetto “Salute in cammino – Le chiese scomparse” è organizzato da U.S. Acli provinciale, Assessorato allo sviluppo del Comune di Ascoli Piceno, Fondazione Nazionale delle Comunicazioni e Chiesa Valdese Fondi 8 per mille. L’iniziativa si svolgerà anche in caso di maltempo (è stato predisposto un percorso alternativo).

La partecipazione alla manifestazione è gratuita e per poter aderire è necessario presentarsi 15 minuti prima del via per la registrazione dei dati anagrafici. Non occorre la preiscrizione.



La finalità dell’iniziativa è anche quella di valorizzare il centro storico in concomitanza con il periodo natalizio, dando modo ai cittadini di vivere le propria città.

Redazione – la Scansione.net

CONDIVIDI