L’evento curato dalla Scuola di Yoga Surya Om Candra guidata dal fisioterapista e insegnante dell’arte millenaria Stefano Sattwa Pagnanelli, rappresenta una tappa del Sì Yoga Tour, il format che presenta lo yoga al grande pubblico dei profani cercando nella contaminazione e nell’incontro in piazza, nei musei, nei luoghi della quotidianità, un momento di crescita e di dialogo.



Tema dell’edizione che, come da tradizione, oltre al Patrocinio del Comune, annovera la collaborazione di Lido Cristallo e della Biblio Express, è “Una goccia di sole sulla terra”.

Fulcro della riflessione sarà la complementarietà fondamentale di sole e luna, due simboli di luce e di armonia, che si esprimono nella tradizione di Hatha Yoga e a cui sono dedicate le sessioni di pratiche Yoga del mattino e della sera.

Si parte sabato 8 alle 18 con la presentazione della rassegna, un momento musicale con il Duo Alma e le sue vibrazioni sonore e, a chiusura l’aperitivo offerto da Lido Cristallo.

Ogni giornata poi si articolerà in due sessioni, quella delle 9.30 con il Risveglio Yoga, un momento dedicato al sole nascente e all’energia del mattino, e quella delle 18 con lo yoga della sera per salutare il sole e accogliere l’energia lunare.

Tanti poi gli appuntamenti degni di nota come quello di lunedì 10 alle 9.30 e venerdì 14 alle 18 con la pratica dei Cinque Tibetani o, ancora, il momento dedicato alle mamme di martedì 11 alle 11 e di giovedì 13 alle 17 con il massaggio del bambino.

Altri appuntamenti riguarderanno poi la pratica del rilassamento con lo Yoga Nidra (mercoledì 12 alle 18), quella della corretta respirazione (giovedì 13 alle 18) e quella della meditazione (sabato 15 alle 18).

L’intero programma può essere consultato sul sito www.yogasuryaomcandra.it e l’iscrizione a tutte le attività ha un costo complessivo di 10 euro.

Si raccomanda di portare tappetino e telo mare.

Redazione – la Scansione.net

CONDIVIDI