Condividi su Facebook
Tweet su Twitter

È l’alimentazione il tema dell’incontro di mercoledì di Medicina per Me!.



Prima di chiudere l’anno 2017, un focus sulle tante mode della tavola trattate dai professionisti del settore.

L’appuntamento dal tema ‘Dieta Mediterranea e le mode alimentari’ sarà a Jesi alla Fondazione Carisi, all’interno del Palazzo Bisaccioni in Piazza Colocci mercoledì 13 dicembre dalle ore 18 alle 19.30.

Due saranno le voci che tratteranno l’argomento la dr.ssa Anna Maria Schimizzi del reparto di Medicina interna dell’Ospedale Carlo Urbani di Jesi e la dr.ssa Arianna Vignini del Dipartimento di Scienze Cliniche Specialistiche ed Odontostomacologiche dell’Università Politecnica delle Marche.

mode alimentariL’incontro di mercoledì è inserito nella programmazione annuale degli incontri della Fondazione Carisj. Patrocinio di Asur Marche Area Vasta 2 e Comune di Jesi; contributo del Rotary Club e Lions Club di Jesi.

Cosa è Medicina per Me!: Medicina per Me! è un format itinerante ideato e curato dalla giornalista Agnese Testadiferro con il supporto di Spazicreativi. Il format prevede un a tu per tu con i medici dell’ospedale del territorio.

Da febbraio 2016 sono stati organizzati 35 incontri in Vallesina con i medici dell’Area Vasta 2 che si sono alternati tra mattina, pomeriggio e sera. Tra gli incontri, di cui gli speciali dedicati a terremoto e allergie, sono stati coinvolti oltre 3500 cittadini e gli studenti dell’Itas Galileo Galilei di Jesi.



Sono state inoltre coinvolte associazioni ed enti del territorio quali Avis Jesi, Federcasalinghe Obiettivo Famiglia regione Marche, Cna Provinciale di Ancona, Collegio dei Geometri della Provincia di Ancona, Associazione Allergologi Immunologi Italiani Territoriali e Ospedalieri, Collegio Pergolesi di Jesi.

Agnese Testadiferro

CONDIVIDI
Facebook
Twitter