Il sonno nell’anziano, l’argomento di oggi a Medicina per Me!. Se ne parla con il dr Claudio Alesi del reparto di Neurologia dell’Ospedale Carlo Urbani di Jesi. Appuntamento dalle 17.30 alle 19.00 al Collegio Pergolesi di Jesi, all’interno dell’ex Teatro Famiglia.



Quello di oggi è il quinto e penultimo appuntamento del ciclo di incontri di Medicina per Me! che per questa VII edizione ha luogo all’interno della struttura del Collegio Pergolesi. Dopo il focus della scorsa settimana sull’artrosi con le spiegazioni di cause e terapie spiegate dall’ortopedico dr Daniele Aucone, dalle quali è emersa l’eccellenza del reparto U.O. di Ortopedia e Traumatologia di Jesi.

«L’artrosi è una malattia degenerativa delle articolazioni che colpisce 4 milione di persone in Italia con prevalenza di donne. Le zone del corpo colpite sono colonna cervicale e lombare, anca, ginocchio, polso, mani, piedi, spalle. Tra le terapie vi è quella rigenerativa: nelle strutture ospedaliere delle Marche l’Ospedale Carlo Urbani di Jesi è stato tra i primi ad attuarla vantando quindi un’esperienza dal 2009», ha affermato il dr Aucone.

La prossima settimana, venerdì 17 novembre, ci sarà l’ultimo incontro di questo ciclo con il dr Giacomo Zenobi, reparto di Anestesia, Terapia Intensiva, Analgesia che tratterà il Dolore cronico.

Questa edizione di Medina per Me! è resa possibile grazie al supporto del Collegio Pergolesi di Jesi; è patrocinata dall’Asur Marche Area Vasta 2 e dal Comune di Jesi; con il contributo del Rotary Club e Lions Club di Jesi. Media partner: Corriere Adriatico.



Prezioso il contributo degli sponsor: Lalli Zucchero, Center Tecnica di Jesi, Siges Ancona, Mapis srl di Jesi e Fabriano, ebikebros, Mazzarini Office snc di Jesi, Il Centro F.B. affiliato Buffetti di Jesi, Verdolini srl di Luca Verdolini di Jesi, Novaplast di Bonacci di Castelbellino.

Agnese Testadiferro

CONDIVIDI