Condividi su Facebook
Tweet su Twitter

La manifestazione dei 5 stelle di Castelfidardo é nata contro la chiusura del CUP , argomento che fa molta presa. Ma è una bufala per far arrabbiare la gente contro i partiti.

La verità però è che  Il CUP non chiude.



Dopo un periodo di difficoltà dovute a problemi di personale, al quale hanno sopperito i dipendenti di Castelfidardo, da lunedì 4 dicembre  è nuovamente al completo, pur se deve sussidiare Osimo in attesa che una dipendente venga formata per Osimo stesso.

Ma la cosa secondo me peggiore è l’ambiguità politica del Sindaco: dice di avere invitato Sindaci , scritto al Consiglio Regionale , parlato con il Presidente Ceriscioli … Bene,  ha fatto tutto meno che il suo mestiere istituzionale da Sindaco: parlare con i Consiglieri Comunali , anche di opposizione .

A noi non ha mai detto nulla di quanto abbia richiesto al Presidente della Regione. E rappresentiamo oltre il 70% dei cittadini votanti. Poi si veste da leader dei 5 stelle e ci invita come Sindaco ad una manifestazione dei 5 stelle al di fuori dei partiti.

castelfidardo catraro lorenzoVedo una gran confusione. Io appartengo ad una generazione che aveva rispetto dei ruoli e non credo non si giochi con le istituzioni. Quindi , o fa il Sindaco o il leader di 5 stelle.  Capisco che sono concetti difficili da far digerire in un paese dove ormai i ruoli si mescolano. Ma l’esercizio delle istituzioni è serio.

Noi non neghiamo la difficile situazione della sanità in un momento di grande passaggio e problemi aperti a partire da quanto successo con le difficoltà legali della costruzione dell’INRCA;, siamo disponibili a collaborare ed aiutare , ma vogliamo essere coinvolti seriamente , perché non ci faremo certo strumentalizzare ….

Poi scopriamo che il 12 si inaugurerà il primo ambulatorio  avanzato della zona , un ambulatorio infermieristico per le medicazioni ,bendaggi le terapie inframuscolo, in vena grazie alla collaborazione tra infermieri e medici di Medicina  Generale.



Di questo i 5 stelle ed il Sindaco non hanno dato conto nel richiamo alla manifestazione. Guarda caso.

Per tutti i motivi di cui sopra non abbiamo partecipato. Infine forse sarebbe utile che l’Assessorato alla Sanità facesse sapere queste cose e facesse chiarezza su quanto fa.

Lorenzo Catraro

CONDIVIDI
Facebook
Twitter