Si terrà oggi alle 10 in Piazza della Libertà a Pollenza (Mc) il “Pappa Fish Day”,una giornata speciale, dedicata al progetto che promuove l’arrivo del pesce dell’Adriatico nelle mense delle scuole pollentine.



È in programma uno spettacolo teatrale dal titolo “Le avventure di Pietro il pescatore”,della compagnia “Icircondati”, realizzato e messo in scena da Luciano Menotta e Diego Carletti; uno spettacolo divertente per tutta la famiglia e gli insegnanti dei bambini,grazie alla forte componente comica e surreale,i giochi acrobatici ed i sorprendenti giocolieri,uniti alla tradizionale narrazione teatrale.

Pappa Fish day a PollenzaLa storia parla di Pietro, un pescatore e del suo mozzo Paletta, i due saranno alle prese con un incredibile viaggio alla ricerca di un’isola misteriosa, ma per trovarla dovranno affrontare rischi, pericoli e insidie tragicomiche, come mostri marini e spericolati naufragi. Una storia dunque capace di coinvolgere i più piccoli riuscendo a divertire e stupire anche i più grandi!

L’evento è a ingresso gratuito ed è legato al progetto Pappa Fish di recente avviato a Pollenza. Scopo dell’iniziativa è la promozione di una cultura della sana alimentazione delle giovani generazioni in particolare tramite l’introduzione di piatti a base di pesce fresco nelle mense scolastiche.

Il progetto è realizzato dal Comune di Pollenza con il sostegno della Regione Marche e dal Fondo europeo per gli affari matittimi e la pesca.

Redazione – la Scansione.net

CONDIVIDI