Continua il ciclo di Conferenze sull’arte e dintorni organizzate dall’Associazione Amici di Palazzo Buonaccorsi e delle Istituzioni culturali del territorio con il V incontro insieme al Prof. Roberto Cresti sui Modelli di Pittura Contemporanea previsto per Giovedì 15 Marzo alle ore 17,30 presso la Sala Castiglioni della Biblioteca Comunale “Mozzi Borgetti” Macerata.



ciclo di conferenzeIl Prof. Roberto Cresti, che insegna storia dell’arte contemporanea presso il Dipartimento di Studi Umanistici della Università di Macerata ci farà scoprire come nell’arte contemporanea sono presenti valenze antropologiche che intersecano il piano della storia.

La conferenza sarà dedicata all’esame delle opere di quattro artisti della seconda metà del Novecento, Georg Baselitz, Friedensreich Hundertwasser, Peter Doig e Jonas Burgert (alcuni dei quali in piena attività), che, dalla fine della Seconda guerra mondiale, rivelano il passaggio dal concetto di “resistenza” a ogni tipo di distruzione a quello di “autoprogettazione” nel mondo globalizzato.”

Redazione – la Scansione.net

CONDIVIDI