Enrico Pace incanta il pubblico della Cappella della Congrega dei Contadini. Interminabili applausi hanno accolto l’esibizione del noto pianista, che si è esibito in occasione del concerto di apertura della terza edizione del Mugellini Festival.



Una serata da record, con posti esauriti settimane prima dell’evento, che non ha deluso le aspettative. Un programma impegnativo, che ha toccato le corde più belle della musica romantica, ha affascinato il pubblico, guidato nell’ascolto dagli interventi del musicologo del festival Nicolò Rizzi.

enrico paceLa serata è stata anche occasione per presentare le collaborazioni che il MuFe ha acceso con importanti realtà del tessuto produttivo del territorio: dalle sedute ecosostenibili di Kubedesign ai tessuti griffati Lia Panichi ispirati alle decorazioni della cappella fino al “mugellino” in cioccolato realizzato dalla Cioccolateria Marangoni di Macerata, che sarà in vendita presso le attività commerciali di Potenza Picena.

enrico paceTanta soddisfazione e un pizzico di emozione al momento della consegna dei riconoscimenti al maestro Pace, da parte dell’assessore Ruffini e dei direttori artistici del Festival Di Bella e Mazziero, che hanno insignito il Maestro anche del premio Mugellini 2018 per la musica.



Prossimi appuntamenti per sabato 20 e domenica 21 ottobre con il concerto di Giulio de Padova e lo spettacolo dello scultore Jago in anteprima regionale, Jago Live Talk.

enrico paceInfo e prenotazioni su mugellinifestival.it

Redazione – la Scansione.net

CONDIVIDI