Continua la staffetta d’arte negli spazi di HAB, ed é Massimo Grandoni ad aver esposto le sue opere fino al martedì 30 Maggio.



Le creazioni che i clienti ed i visitatori della mostra hanno potuto ammirare all’interno del locale, sono davvero particolari e frutto della ricerca e della scelta di un cambiamento nella tecnica e nella scelta dei colori.

negli spazi di habGrandoni é passato infatti dalle opere prodotte con colori ad olio e la tempera su tela, a disegni modulari nei quali si lascia guidare dalla fantasia, colorati con pennarelli ad acqua ed alcol.

Il cambiamento é stato davvero radicale e connubia la libertà nella creazione con l’esigenza di precisione nell’esecuzione del tratto, nella tecnica, così da garantire al disegno la giusta armonia ed un equilibrio che diano piacevolezza allo sguardo e movimento.

I colori sono accesi ed allo stesso tempo bilanciati e vengono scelti durante la realizzazione del disegno. Nella scelta cromatica l’Artista, che ci tiene a definirsi un semplice “disegnatore modulare” si lascia guidare dal momento e dal suo sguardo, senza mai dimenticare la matematica.

Le opere di Massimo Grandoni sono state così tanto apprezzate, sia dai clienti occasionali che da quelli abituali, della pausa caffé-pausa pranzo in un giorno di lavoro, che lo staff di HAB ha scelto di prolungare il tempo messo a disposizione per l’esposizione delle stesse.

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’idea di condividere e dare spazio a creazioni di Artisti locali e non é motivata dalla Direzione di HAB e condivisa da tutto il suo staff, come opportunità per avvicinare ed avvicinarsi al bello, a ciò che può comunicare ed arricchire con il valore che solo l’Arte può portare.



Così, entrare nel locale per ascoltare buona musica, bere un caffè o una buona birra, é anche l’occasione, aspettata o meno, di gustare creazioni speciali, messe a disposizione anche di chi desideri semplicemente entrare ad osservare.

In fondo, siamo tutti normali fino a quando non incontriamo qualcosa o qualcuno di speciale.
Ascolta “Massimo Grandoni espone ad HAB Macerata” su Spreaker.

Letizia Lapponi

CONDIVIDI