Il Macerata Opera Festival è una delle eccellenze marchigiane presenti alla Bit di Milano, la Borsa Internazionale del Turismo che si terrà da domenica 11 a martedì 13 febbraio presso la sede di Fieramilanocity nel capoluogo lombardo.



Grazie alla Regione Marche e alla collaborazione della Confcommercio Marche Centrali, le attività 2018 del MOF saranno promosse all’interno di una delle fiere del turismo più prestigiose d’Europa che da oltre trent’anni favorisce l’incontro tra decision maker, esperti del settore e buyer provenienti da tutto il mondo.

bit di milanoContinua quindi la presenza dello Sferisterio nel circuito degli appuntamenti internazionali: la BIT di Milano è infatti una delle sedi selezionate per illustrare il cartellone del MOF firmato dalla nuova direttrice artistica Barbara Minghetti che, insieme al nuovo direttore musicale Francesco Lanzillotta e al sovrintendente Luciano Messi, ha già presentato al pubblico di casa l’edizione 2018 sul tema #verdesperanza, incentrato sul rapporto fra uomo e natura.

Ai tour operator presenti alla tre giorni milanese saranno proposti i titoli della prossima estate: Il flauto magico di Wolfgang Amadeus Mozart con un nuovo allestimento firmato da Graham Vick (debutto il 20 luglio, repliche 29 luglio, 4-12 agosto), L’elisir d’amore di Gaetano Donizetti con la regia di Damiano Michieletto che trasporta l’azione su una spiaggia (21 luglio, repliche 27 luglio, 5-10 agosto) e La traviata di Giuseppe Verdi nel famoso allestimento degli specchi pensato da Josef Svoboda per lo spazio scenico dello Sferisterio (22 luglio, repliche 28 luglio, 3-11 agosto) in combinazione con proposte che arricchiscono il soggiorno nelle Marche.



L’appuntamento alla BIT fa parte di una serie di attività di promozione del Macerata Opera Festival intraprese nei mesi scorsi già al World Trade Market di Londra, all’ITW by COMITEL di Stoccarda, all’Holiday World Show di Dublino e al Salon des vacances di Bruxelles, registrando sempre un grande interesse da parte degli agenti di settore. La programmazione dello Sferisterio sarà ancora promossa alla F.R.E.E. di Monaco (21-25 febbraio) e all’ITB di Berlino (7-11 marzo).

Redazione – la Scansione.net

CONDIVIDI