Condividi su Facebook
Tweet su Twitter

Grande è la soddisfazione per il risultato ottenuto nella tornata elettorale delle Rsu nella sanità pubblica dal Nursind, il Sindacato delle Professioni Infermieristiche, sia a livello Nazionale che Regionale.



Ad esprimere l’entusiasmo per l’esito del voto, è la segretaria provinciale di Macerata Elisabetta Guglielmi a nome di tutta la squadra Nursind: “Abbiamo aumento di 2 seggi la rappresentatività in Area Vasta 3.

Considerando che il sindacato è composto esclusivamente da infermieri e considerando che i voti superano di gran lunga il numero degli iscritti, il risultato conquistato ci inorgoglisce ancora di più.

Abbiamo dimostrato di essere l’unica alternativa valida capace di contrastare l’inadeguatezza attuale del mondo sindacale che dovrebbe rispondere con fermezza ai cambiamenti e soprattutto ai disagi che la professione infermieristica subisce.

delle rsuIl nostro è un progetto sindacale libero da vincoli politici. Siamo sempre accanto ai colleghi e lo facciamo ad ogni livello: dai vertici nazionali con il nostro segretario Andrea Bottega che ci rappresenta pur continuando a lavorare in turno h 24, fino ai rappresentanti locali.

Siamo l’ alternativa sindacale che a livello nazionale, per coerenza, ha contrastato un contratto indegno per la professione e per il comparto tutto, un contratto che per 60 euro lordi “in più”,  ti  obbliga al  lavoro straordinario, toglie il diritto alla mensa ai turnisti, non  ti permette di fare la libera professione, promette falsi riconoscimento della professione infermieristica togliendo soldi ai passaggi di fascia e gli incentivi, senza aumentare il valore delle indennità.”

Crescente è la volontà degli infermieri di voler essere coinvolti e diventare protagonisti delle loro battaglie, essere parte attiva di un cambiamento non più rinviabile, sentirsi rappresentati dagli infermieri stessi.

La segretaria Nursind Guglielmi si è detta orgogliosa di poter guidare una squadra che si batterà per il riconoscimento della banca delle ore, delle festività infrasettimanali, contro il demansionamento, per mettere la parola fine all’ annosa vicenda che riguarda la mobilità per i perdenti posto a seguito di chiusure, riorganizzazioni o terremoto. “Il tempo delle attese per loro deve dirsi concluso!”.



La Guglielmi ha ringraziato tutti quelli che hanno contribuito all’ottenimento del risultato: dal membro della commissione elettorale agli scrutatori, dai candidati a chi ha gestito il sito e i social. Il grazie più grande la Segretaria l’ha esteso a tutti i colleghi che hanno espresso la loro fiducia a Nursind: “non deluderemo le loro aspettative.”

Barbara Olmai

CONDIVIDI
Facebook
Twitter