Sicurezza Carancini:’Sintonia tra Amministrazione e Prefettura’

236
Condividi su Facebook
Tweet su Twitter

sicurezza_pubblicaSicurezza pubblica e manifestazioni a rischio a Macerata, da registrare una nota del sindaco Romano Carancini sul post face book di Enzo Valentini in merito alla gestione della sicurezza di manifestazioni a rischio: “L’opinione personale di Enzo Valentini, espressa su facebook a proposito della gestione della sicurezza di manifestazioni a rischio avvenute di recente in città, non è condivisa dal sindaco.

La Prefettura, chi ha responsabilità dell’ordine pubblico sul territorio e le forze dell’ordine in generale – afferma Carancini – hanno fin qui svolto un ottimo lavoro e soprattutto garantito la sicurezza dei cittadini in tutte le occasioni di eventi a rischio. Si ribadisce pertanto che continua ad esserci assoluta sintonia tra Amministrazione e Prefettura sulle scelte di fondo in materia di sicurezza in questa città.

Le istituzioni, comunque, in occasione di eventi a rischio, hanno l’obbligo di ricercare sempre la migliore sintesi possibile tra l’ineludibile garanzia di sicurezza per i cittadini e il mantenimento per questi ultimi di spazi di movimento ed opportunità. La non condivisione nel merito della opinione personale manifestata da Enzo Valentini su facebook – conclude il sindaco – a scanso di eventuali strumentali interpretazioni, non mette in alcun modo in discussione la fiducia nell’assessore stesso che resta piena ed incondizionata”.

Redazione – la Scansione.net

CONDIVIDI
Facebook
Twitter