Grazie a LuNa eventi torna di nuovo a Treia il Q.B. Trio per un concerto ed una particolare cena. Il Q. B. Trio è un nome che evoca una vaga misura culinaria, “quanto basta”, di sale di pepe, di un qualsiasi ingrediente contemplato nella ricetta.



Il Q.B. Trio unisce infatti fantasia, talento e padronanza della materia, tutti quegli elementi tecnici e istintuali che consentono di creare jazz puro, genuino e coinvolgente. Il jazz va suonato con sentimento.

Lo sanno bene i tre musicisti del trio che in ogni membro trovano l’ingrediente saliente e corposo per la dinamica perfetta della loro musica. Paolo Cossa, tastierista, compositore, veterano dello stile al punto da aver sviluppato un proprio metodo musicale, vanta numerose collaborazioni con svariate realtà artistiche e musicali che uniscono alla musica anche il teatro e la poesia.

Nicola Luchetti, sassofonista, deve la sua formazione al conservatorio ma anche a masterclass tenute da jazzisti di fama internazionali, che oltre a consolidare ed ampliare la sua esperienza di musicista lo hanno portato a diventare anche un bravo compositore di brani propri, e un eccellente arrangiatore per autori vari.

trio Aurelio Marasca, bassista da più di trent’anni, si sta attualmente cimentando con lo studio del contrabbasso. Ha militato in moltissime band e ha affrontato tutti gli stili, dal blues, al rock, al funky jazz, non disdegna nessun tipo di musica, purché, come ama precisare egli stesso, “venga direttamente dal cuore”.

Un momento che vuol omaggiare le risorse e le bontà del nostro territorio sarà quello di sabato 7 luglio, dalle ore 18 a seguire, presso l’agriturismo la Valle del Vento di Treia. La serata Jazz & Food porta la firma LuNa eventi e vuol unire i sapori della tradizione marchigiana alla buona musica.

Durante la ricca cena infatti, il sax, il basso e le tastiere del Q.B. Trio, composto rispettivamente da Nicola Luchetti, Aurelio Marasca e Paolo Cossa, condurranno la platea tra le notte del jazz, dello swing, del blues e della bossa nova.



Sarà quindi un evento ricco di sorprese. Per info e prenotazioni è possibile inviare un sms o messaggio whatsapp al cell. 320 8231167 entro le ore 13 di giovedì 5 luglio o scrivere un messaggio privato alla pagina LuNa eventi al link https://www.facebook.com/digitalevent/

Redazione – la Scansione.net

CONDIVIDI