A seguito del successo riscosso sabato 23 settembre con gli Evercold – Coldplay Tribute Band, Piazza Cesare Battisti farà da sfondo per un altro grande evento musicale, organizzato da H.A.B..



Mercoledì 27 settembre sarà la volta dei Twin Dragons Acoustic, duo composto da Nathaniel Noa Peterson e Nazzareno Zacconi, due pilastri delle note jazz e blues che hanno iniziato la loro carriera a contatto con i più grandi nomi della storia della musica.

Nathaniel Noa Peterson nasce a Memphis, Tennessee, e si trasferisce giovanissimo a Detroit, dove viene in contatto con due grandi artisti: Mitch Rider e Iggy Pop che influenzeranno molto la sua musica.

In seguito divide il palco con altri grandi del panorama musicale come Tim Buckley, Rusty Day, Jim McCartey, Don Davis e molti altri: inoltre, negli anni ’90 fu il leader dei Savoy Brown e incise il disco Howlin Wolf a stretto contatto con Keith Richards, Eric Clapton e Levoln Helm.

twin dragons acousticUn’artista eclettico, dunque, che unisce la sensibilità propria delle canzoni afroamericane con l’energia del rock- blues.

Nazzareno Zacconi nasce nel 1975 e inizia a suonare la chitarra all’età di 9 anni. Il suo percorso di studi si sviluppa dal jazz con Ramberto Cammarughi alla musica classica con Pietro Antinori fino a giungere al pop e al rock con Massimo Varini.

Le principali collaborazioni sono state con Doogie White (ex cantante Rainbow 2016/2017), Blaze Bayley (ex cantante Iron Maiden tour 2015 e 2016) Kee Marcello (2016), BHW (Jennifer Batte, Stu Hamm e Chad Wackerman, tour 2015), Marco Mendoza (2015)Ron Thal Bumblefoot (tour europeo del 2013 e 2014), Jennifer Batten (tour europeo del 2013, 2014 2015 e 2016).

TM Stevens per il tour “Schocka Zooloo” 2012 e 2014 , Massimo Varini con il Tour EKO MIA 2011-2012, “Orchestra Mediterranea “ con Michele Pecora con il quale ha suonato con RON, Gatto Panceri, Riccardo Fogli, Ivana Spagna, Annalisa Minetti, Mietta, Lighea, Barbara Cola, Gypsy King family, etc….
Oltre alla collaborazione su molti dischi con altri artisti, ha all’attivo come produzioni proprie il CD elettrico “Rock/Rock” del 2006, il CD “IL VOLTO DELLA TERRA” del 2010 (chitarra classica con composizioni originali) e il cd “AKUSTIKO” del 2012 prodotto da Kymotto Music di Massimo Varini.



L’ingresso è gratuito. Per ulteriori informazioni visitare la pagina Facebook di H.A.B. https://www.facebook.com/houseofartbishop/

Milena Cassano

CONDIVIDI