Un’altra avversaria d’alta quota attende la Recanatese

52
Condividi su Facebook
Tweet su Twitter

OLYMPUS DIGITAL CAMERADopo la corroborante vittoria sul San Nicolò, un’altra avversaria d’alta quota attende la Recanatese. Domenica infatti i giallorossi sono attesi sul campo della capolista Sambenedettese, un’autentica corazzata che sta dominando il girone F come il vantaggio di 9 punti sulle inseguitrici sta chiaramente a dimostrare. Che la formazione rossoblu disputasse un campionato di vertice, era pronostico a dir poco scontato alla vigilia, ma forse in pochissimi si sarebbero aspettati una Samb in fuga solitaria dopo appena 13 giornate di campionato.

Ma di certo la Recanatese targata Antonio Mecomonaco non andrà al Riviera delle Palme a fare la comparsa o la vittima sacrificale. La vittoria sul San Nicolò ha permesso i leopardiani di accorciare la distanza dalla zona salvezza, ora ad una lunghezza.

Ma la classifica, pur corta, resta difficile e per questo i giallorossi non potranno permettersi errori e dovranno provare a compiere l’impresa di cogliere un risultato utile sul campo della formazione più forte ed in forma del girone F. Contro gli abruzzesi la Recanatese ha tirato fuori il carattere e nonostante l’inferioritá numerica per quasi tutto il secondo tempo é riuscita ad agguantare con le unghie e con i denti una vittoria importantissima.

Con la Samb non sono a disposizione gli infortunati D’Angelo e Lacheheb oltre a Rapaccini squalificato per un turno. In compenso Mecomonaco recupera Patrizi, assente con il San Nicolò a causa della febbre. La Recanatese affronta la sfida in casa della prima in classifica con la consapevolezza che si tratterá di un match proibitivo, ma non per questo i leopardiani partono già battuti nonostante il pronostico favorisca i padroni di casa.

Paolo Catena

CONDIVIDI
Facebook
Twitter