Condividi su Facebook
Tweet su Twitter

Teatro Persiani tutto esaurito e pubblico entusiasta per il tradizionale Concerto di Natale della Banda B. Gigli durante il quale sono stati eseguiti brani celebri del repertorio sia classico che moderno/contemporaneo, egregiamente reinterpretati e adattati per banda dal Direttore Maestro Stefano Crucianelli, alcuni dei quali diretti anche dal capobanda Marcello Lorenzetti.



Il concerto anche per questa edizione ha potuto contare sulla partecipazione dei cantanti lirici Antonella Zallocco, Ludovica Gasparri, Mario Leonardi, Franco Corinaldesi e Pierluca Trucchia che hanno accompagnato la banda cantando arie famose e canzoni del repertorio classico/moderno.

Presenti anche gli alunni delle quinte classi della scuola primaria dell’Istituto comprensivo B. Gigli che hanno allietato la serata con alcuni canti natalizi hanno affidato la conclusione del concerto alla famosissima canzone gigliana “Mamma” e  all’inno di Mameli.



La banda ha concesso un bis suonando con la famosissima la Marcia di Radetzky accompagnata dal battito delle mani del pubblico. Hanno portato i saluti e gli auguri  il Sindaco Fiordomo e l’Assessore alle Culture Soccio .

Redazione – la Scansione.net

CONDIVIDI
Facebook
Twitter