La delegazione della città di Xiangcheng Suzhou, da domenica 5 a martedì 7 novembre, sarà a Recanati proseguendo il rapporto di cooperazione tra le due città e un percorso comune di crescita per entrambi i partner.



Nei mesi scorsi infatti era stata la volta del Sindaco Francesco Fiordomo e della delegazione della Città di Recanati presso il distretto di Xiangcheng a Suzhou, per stringere rapporti di amicizia e collaborazione, accordi sportivi e culturali per lo sviluppo dei rispettivi territori, conoscere le reciproche realtà urbane e peculiarità.

Xiangcheng SuzhouLa delegazione sarà accolta lunedì 6 novembre dagli studenti della classe di Cinese del Liceo “G.Leopardi” e successivamente dagli studenti e dal Dirigente Scolastico dell’Istituto “E.Mattei” dove si terrà la Cerimonia di sottoscrizione dell’accordo di amichevole cooperazione tra Recanati e Jiangsu Suzhou Xisangcheng Exmperimental Middle Schoolcon; in programma anche la  proiezione di un video della delegazione cinese.

Gli ospiti prima della sosta presso le realtà imprenditoriali e artigianali presenti sul territorio saranno accompagnati in una breve visita  della Città per ammirare le bellezze artistiche di Recanati. Martedì 7 visita all’azienda IGuzzini, saluti di benvenuto del Sindaco Fiordomo e  intervento di Chen Jianguo Chairman, CPPCC Xiangcheng, proiezione video demo Recanati in lingua cinese.



Infine Cerimonia di sottoscrizione dell’accordo di amichevole cooperazione tra il Comune e la Città di Xiangcheng Suzhou, della Repubblica Popolare Cinese. Lo stesso accordo che in Cina era stato siglato nelle lingue inglese e cinese, questa volta lo sarà in lingua italiana.

Redazione – la Scansione.net

CONDIVIDI