E’ prevista per domani, 14 ottobre, l’intitolazione del Piazzale Mario Clementoni.



A cinque anni dalla sua scomparsa, Recanati, la sua città, lo ricorda dedicandogli un piazzale che porterà il suo nome. In occasione di questo solenne momento, che si svolgerà domani alle 17 in Viale Battisti (Zona Porta san Filippo), saranno presenti le Autorità Civili, Religiose e Militari di Recanati e di Macerata.

A seguire, alle 18, presso il Teatro Persiani, la famiglia e la sua azienda lo ricorderanno con un convegno dal titolo Scoprire i talenti dei bambini attraverso il gioco.

marioAl Convegno interverranno oltre all’AD dell’azienda Giovanni Clementoni, il Sindaco di Recanati Francesco Fiordomo e il Consigliere della Regione Marche Luca Marconi, che hanno fortemente sostenuto la volontà della comunità recanatese di ricordare Mario Clementoni, per dedicargli un meritato tributo ma anche per creare un’occasione di riflessione sui bambini e la loro crescita.

Ospite d’onore sarà la Prof.ssa Maria Rita Parsi, Psicoterapeuta, Scrittrice, già Membro ONU | Committee on the Rights of the Child con la quale potremo parlare dell’importanza del gioco come supporto alla crescita del bambino, perché come amava ripetere il “Signor Mario”



“Il gioco è una cosa seria. Non bisognerebbe mai smettere di giocare, specialmente quando si diventa grandi”.

Redazione – la Scansione.net

CONDIVIDI