Dopo l’inaugurazione della pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Giacomo Leopardi e del Planetario a Palazzo Venieri, l’accensione del grande albero e l’apertura della casa di Babbo Natale a Porta Marina, altre importanti iniziative vivacizzeranno il centro storico di Recanati.



centro a recanatiQuesto venerdì si comincia con il Natale in biblioteca dalle 15,30 in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Nicola Badaloni. Sabato è in calendario alle 17 l’inaugurazione del presepe artistico di Leandro Messi in via Passero Solitario mentre domenica il programma prevede diversi appuntamenti in collaborazione con i commercianti, le associazioni e i vari comitati di quartiere.

Dalle 17 si rinnova La Dolce Via Xmass in via Falleroni mentre in via Roma cominciano le attività dell’Accademia d’Inverno tra mercatini, laboratori, animazione per grandi e bambini e spettacoli itineranti.

centro a recanatiA Montemorello proseguono le attività promosse dai frati del Convento dedicate alla solidarietà e a Porta Marina altre sorprese attendono i più piccoli con la Casa di Babbo Natale e la cascata pirotecnica in programma alle ore 19.

Per tutto il pomeriggio continueranno la raccolta delle letterine dei bimbi a Babbo Natale che saranno premiate il 20 dicembre all’Aula Magna del Palazzo comunale.



Nell’atrio del Comune prosegue la mostra del fotocineclub e nella Chiesa di San Vito continua anche in questo fine settimana la mostra documentaria su Beniamino Gigli. Infine al cortile di Palazzo Venieri il Planetario con spettacoli in programma dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Redazione – la Scansione.net

CONDIVIDI