Condividi su Facebook
Tweet su Twitter

In attesa del grande evento della prossima settimana con l’inaugurazione della mostra di Vittorio Sgarbi “Giacomo Leopardi – Lorenzo Lotto” che sarà allestita a Villa Colloredo Mels, tutto pronto per un fine settimana all’insegna di spettacoli, mostre, mercatini e animazione per grandi e bambini con la presenza del grande ospite Dario Ballantini direttamente da Striscia la notizia.



Ad aprire il ricco calendario di eventi, nell’ambito di “Natale in Biblioteca”, questo sabato dalle ore 9,00 alle 12,30 presso il Campus infinito, l’incontro con l’attore Simone Riccioni e la presentazione dei libri “Tiro Libero” ed “Eccomi”.

Si prosegue con l’inaugurazione della mostra fotografica “Gli anni della dolce vita” a cura del CCSR Le Grazie. Il taglio del nastro è previsto alle ore 18:00 all’atrio comunale dove la mostra resterà visitabile sino al 7 gennaio.

Al teatro Persiani alle ore 21:00 – il tradizionale concerto di Natale a cura della Banda Musicale “B. Gigli” mentre in Piazza Leopardi e Vie del Centro Storico prenderà vita “La magica notte del Natale”  con Dario Ballantini e Band e lo spettacolo Raimbow.

L’attore e imitatore animerà il cuore della città con le sue divertenti performance e con tanta buona musica in attesa dello spettacolo di luci e colori.

recanti in attesa del natale con BallantiniIn caso di maltempo, l’evento “Magica Notte di Natale” si svolgerà domenica 17 dicembre nel pomeriggio (dalle ore 15:00). Domenica 17 dicembre gli eventi si aprono in Piazza Leopardi alle ore 08:30 per la 6^ Marcialonga per la Vita organizzata dalla Croce Gialla di Recanati e con il patrocinio dell’Assessorato allo sport.

Una corsa non competitiva su diverse distanze, dalla 10 alla 4 km sino a quella per bambini. Per i singoli partecipanti è possibile iscriversi il giorno stesso della corsa. Il ricavato contribuirà a sostenere l’acquisto di una nuova Ambulanza per la Croce Gialla.

Dalle ore 11:00 in corso Persiani Mercatino di Natale e le Piazzette dei mestieri e dei sapori con l’animazione a cura del Centro di aggregazione giovanile Fonti San Lorenzo che promuoverà “Piazza cortile, giochi e laboratori di strada per la gioia dei piu’ piccoli. In via Falleroni la “Dolce via Cristmas edition” e In Via Cavour, Via Calcagni –artisti di strada con trampolieri e contorsionisti.



Dalle ore 17:30 – Natale a Porta Marina con l’esibizione della “Schola Cantorum Virgo Lauretana di Recanati”  e con Babbo Natale che aspetta tutti i bambini.

A completare il quadro della domenica anche “Leopardi experience”,, visita guidata a cura di Sistema Museo nei luoghi leopardiani e per le vie della città (Per info www.infinitorecanati.it).

Redazione – la Scansione.net

CONDIVIDI
Facebook
Twitter