Calendario natalizio ricco di eventi.. settempedani

235
Condividi su Facebook
Tweet su Twitter

KEVIN Higher Calling_3Calendario natalizio ricco di eventi.. settempedani – Mercatini, mostre, spettacoli teatrali e musicali, incontri, presentazioni di libri, poesie, canti, concerti e tanto altro ancora. E’ veramente ricco il calendario degli eventi natalizi messi insieme dall’assessorato allo Sviluppo Culturale e al Turismo del Comune di San Severino Marche in collaborazione con numerose associazioni settempedane. Fino al 10 gennaio 2015, con la chiusura che sarà affidata al tradizionale Concerto dell’Epifania a cura del Corpo filarmonico bandistico “Francesco Adriani” al teatro Feronia, ogni giorno sono in programma appuntamenti da non perdere. Per gli amanti delle bancarelle di Natale appuntamento lunedì 8 dicembre in piazza Del Popolo con il Mercatino dell’associazione Attività Produttive.

Evento nell’evento sarà l’allestimento di uno spazio con la vendita di regali, prodotti e confezioni, realizzati dalla onlus “Un sorriso per l’Etiopia” e dall’associazione Alessio, Luca e Cristina. Sempre lunedì 8 dicembre, alle ore 17,30 al Feronia, evento spettacolo “I gioielli in… cantano” promosso dal gruppo orafi di Confartigianato Imprese Macerata e dalla Camera di Commercio e dedicato alle migliori produzioni orafe della provincia. Mercoledì 10, nell’atrio dell’Istituto comprensivo “Padre Tacchi Venturi” lo scrittore Bruno Tognolini presenta “Un filo brilla… fra le rime di Nidi di Note”. Tognolini sarà poi ospite, nel pomeriggio a partire dalle 18,30, nella sala degli Stemmi del Municipio per l’incontro dal titolo: “Dipende da come mi abbracci”.

Sabato 13 dicembre diretta tv da piazza Del Popolo per il “Settimanale” e il “Tg Itinerante” della Rai delle Marche. Nel pomeriggio, alle 17,30, in sala Stemmi presentazione del libro di Adriano Biondi: “L’industria delle mattonelle”. In serata, alle ore 21, al palasport “Ciarapica” l’associazione Studio Dance Academy presenta “La notte delle stelle danzanti”. Domenica 14, a partire dalle ore 9 al palasport “Ciarapica”, con i piccoli cestisti del minibasket “Festa di Natale”. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 17, l’associazione Sognalibro presenta, invece, al teatro Italia “Un filo brilla… fra le storie”. Giovedì 18 dicembre in piazza Del Popolo “Parole di pace” da tutto il mondo con i bambini della scuola dell’infanzia dell’Istituto comprensivo “Padre Tacchi Venturi”. Sabato 20, alle 16,30 all’Italia, riflettori puntati sui campioni del nuoto con la presentazione delle squadre dell’Asd “Blugallery Team”.

Nel pomeriggio sempre, a partire dalle ore 18,30, canti natalizi con la Corale Uteam nella chiesa concattedrale di Sant’Agostino. In serata, alle 21, al teatro Feronia “Concerto di Natale” con l’orchestra Feronia. Domenica 21 dicembre torneo di Natale di volley al palasport “Ciarapica”. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 17, all’Italia lo scrittore Andrea Maggi presenta “Morte all’acropoli”. Da Natale e fino all’Epifania nella frazione di Cesolo presepi esterni.

Per Santo Stefano, 26 dicembre, la Pro Loco torna a riproporre il “Christmas Tour” ovvero la visita ai luoghi storici della città. Sabato 27 dicembre al Feronia prima “tappa” del San Severino Blues Festival edizione Winter con il concerto del Kevin Lemons Gospel Choir. Per iniziativa delle associazioni San Severino Volley, Polisportiva Serralta e Avis sabato 27 e domenica 28 dicembre, poi domenica 4, lunedì 5 e martedì 6 gennaio “Tombolone di Natale” al teatro Italia. Domenica 28 dicembre e martedì 6 gennaio nel borgo storico di Elcito la Pro Castello propone, in un luogo e uno scenario tutti nuovi, il Presepio vivente delle Marche. Lunedì 5 gennaio pomeriggio nel segno della solidarietà al palasport “Ciarapica” con la manifestazione sportiva benefica “Ragazzi in gioco per l’Etiopia”. Tutti gli altri appuntamenti su www.comune.sanseverinomarche.mc.it

Redazione – la Scansione.net

Nella foto: Kevin Lemons Gospel Choir, protagonisti del San Severino Blues Festival Winter

CONDIVIDI
Facebook
Twitter