I Teatri di San Severino aprono il nuovo anno con un concerto

317
Condividi su Facebook
Tweet su Twitter

Banda1I “Teatri di Sanseverino” aprono il nuovo anno con un doppio appuntamento musicale. Martedì 5 gennaio alle ore 21, con ingresso libero, al Feronia il Corpo filarmonico bandistico “Francesco Adriani”, dopo le giornate natalizie al chiostro S. Domenico, propone il tradizionale “Concerto dell’Epifania” la cui direzione sarà affidata al maestro Vanni Belfiore. In programma musiche di cantautori italiani: da Renato Zero a Lucio Dalla, Gianni Morandi e tanti altri.

Novità di quest’anno sarà l’intermezzo che sarà interamente affidato alla “Junior band”, formazione composta dagli allievi del corso musicale di tipo bandistico. La formazione giovanile, diretta dal maestro Devid Buresta,  si cimenterà nell’esecuzione di brani natalizi e musiche arrangiate proprio per “Junior band”. Il concerto sarà anche “social” permettendo a tutti di commentare e pubblicare foto e video utilizzando l’hastag #BandaAdriani.

Sabato prossimo, 9 gennaio, sempre alle ore 21 e con ingresso gratuito ma nella cattedrale di Sant’Agostino, il Coro Sant’Agostino proporrà invece il “Concerto di Natale”. Infine domenica 10 gennaio, alle ore 17, al teatro Italia con ingresso gratuito per il primo appuntamento del nuovo anno con la rassegna “Altre Culture”, i “Teatri di Sanseverino” propongono il viaggio per immagini di Maria Stefania Domizi dal titolo “Bhutan, sacre montagne” e l’incontro con gli indiani residenti in città.

Daniele Pallotta

Nella foto: il Corpo filarmonico bandistico “Francesco Adriani” di San Severino Marche

CONDIVIDI
Facebook
Twitter