Giovedì 1 giugno, alle ore 21, al Politeama di Tolentino andrà in scena lo spettacolo ‘Anna Maria Mazzini in arte Mina’ definito un TeatroCantando. Con la regia di Sabino Morra reciteranno Paolo Notari e Susanna Amicucci che, oltre alla narrazione delle vicende umane e artistiche di Mina, proporranno cover e duetti.



Prodotto da Kairos Eventi, lo spettacolo completamente live prevede la partecipazione dei musicisti Mimmo Scaricamazza alla chitarra, Roberto Fabietti al basso, Davide Caprari tastiere e pianoforte e Marco Lorenzetti batteria.

Saranno due ore di spettacolo e di emozioni che racconteranno i venti anni della carriera di Mina, dagli esordi del 1958 fino alla sua ultima apparizione pubblica del 1978: verrà narrata la storia della ‘Tigre di Cremona’ da quando era semplicemente Anna Maria Mazzini fino ai grandi successi della più grande a amata interprete della canzone italiana e agli incontri con i grandi autori della canzone italiana come Gino Paoli, Fabrizio De André, Adriano Celentano, Lucio Battisti.

Come già avvenuto nelle passate serate, gli spettatori si ritroveranno a cantare alcune tra le canzoni più belle della storia della musica leggera italiana e in particolare il medley proposto nel 1971 nel celebre programma televisivo ‘Studio 10’ quando Mina e Lucio Battisti conquistarono l’Italia intera con i loro brani più famosi.

Parte dell’incasso dello spettacolo sarà devoluto all’associazione onlus ‘La Voce del Cuore per la Chirurgia’ per sostenere i progetti che consento l’acquisto di apparecchiature medicali per gli ospedali del territorio.

Per informazioni e prenotazioni dei biglietti (posto unico 20 euro): è possibile contattare l’ufficio della Pro Loco TCT in piazza della Libertà, 0733972937.

Simone Baroncia

CONDIVIDI