Condividi su Facebook
Tweet su Twitter

Martedì 5 dicembre alle ore 21.15 Espressioni Teatrali presenta al Politeama di Tolentino Ospiti, una commedia di Angelo Longoni per la regia di Alessandro Rutili con Salvo Lo Presti, Carla Civardi, Marco Tombolini.



Si tratta del quarto appuntamento della rassegna Il piccolo grande teatro dedicata ad autori ed interpreti noti al grande pubblico organizzata in collaborazione con Cromia e con il Patrocinio e contributo del Comune di Tolentino – Assessorato alla Cultura.

Una commedia divertente, cinica ma anche romantica minimo comun denominatore l’amore vissuto dai tre protagonisti come la più impegnativa delle loro attività, sia che lo inseguano, sia che lo fuggano, sia che lo sminuiscano.

Ospiti racconta la storia di Leo, un uomo che deve fare i conti con la propria vita sbagliata, di Sara una donna che ha fatto del disincanto e della consapevolezza una buffa arma per difendersi dai sentimenti incontrollabili e dalle persone che la vogliono amare in modo possessivo e di Franco un uomo che sa amare solo in modo eccessivo, totale, irrazionale.

Leo, un misantropo e buffo scrittore di battute caduto in disgrazia, appena separato va a vivere in un nuovo appartamento nel quale conosce Sara, una ex innamorata di Giorgio, l’inquilino precedente. Vedendola in difficoltà, Leo decide di ospitarla per qualche giorno, finendo così senza saperlo in un mare di guai.

Sulle tracce di Sara, infatti, c’è un altro suo ex, Franco, uomo fragile, possessivo, depresso e violento che vuole riconquistarla a qualunque costo. Franco cade nell’ equivoco di credere che Leo sia l’odiato Giorgio, l’uomo che gli ha portato via la donna amata… Alla base dei loro comportamenti c’è la convinzione che, quando si è innamorati, ognuno dia contemporaneamente il meglio e il peggio di sé.

C’è sempre qualcosa di decisamente ridicolo nell’ amore, perché ci rende vulnerabili, nudi, teneri, ciechi, oppure eccessivamente guardinghi, sospettosi, aggressivi… insomma, aumentando i pregi e i difetti delle persone, mescolando i caratteri e generando conflitti, l’amore ci rende per forza di cose anche comici.

Lo spettatore, riconoscendo come proprie alcune caratteristiche degli attori in scena, comprende che anche i suoi comportamenti possono essere buffi o ridicoli.

I biglietti per lo spettacolo sono disponibili al Botteghino del Politeama, aperto dal lunedì al venerdì dalle 17,30 alle 19,30 e da un’ora prima di ciascun spettacolo. Biglietti disponibili anche online all’indirizzo http://www.liveticket.it/politeamatolentino. Il costo del biglietto è di 20 euro+ prevendita.



Il prossimo appuntamento con Il piccolo grande teatro sarà domenica 17 dicembre alle ore 17,30 con Guardiana uno spettacolo di musica e poesia scritto ed interpretato da Francesca Merloni, con le musiche originali di Remo Anzovino, e la partecipazione di Gianmarco Tognazzi. – www.politeama.org –

Redazione – la Scansione.net

CONDIVIDI
Facebook
Twitter