Sabato 3 febbraio alle ore 16.30 verrà inaugurata la nuova sede del Circolo Auser Il Girasole di Tolentino.



Infatti l’Auser a seguito del terremoto aveva dovuto lasciare la propria sede di Palazzo Sangallo e finalmente avrà una nuova sede in via San Nicola 32.

nuova sedeAlla cerimonia di inaugurazione parteciperanno il Sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi, il Vicesindaco Silvia Luconi, il Presidente del Consiglio comunale Fausto Pezzanesi, l’Assessore alle Politiche Sociali Francesco Pio Colosi, la Presidente dell’Auser regionale Manuela Carloni, il Presidente dell’Auser provinciale Antonio Mercuri, il Segretario dello SPI Stefano Tordini. A fare gli onori di casa la presidente dell’Auser Il Girasole di Tolentino Isa Vitaliani De Bellis.



Tante le attività che l’Auser di Tolentino promuove e organizza in favore della Comunità tolentinate ed in particolare per le fasce sociali più deboli e sensibili. Tra queste ricordiamo il servizio di Taxi Sociale, il servizio di trasporto farmaci e spesa, i corsi di ginnastica dolce per gli anziani, il servizio di sorveglianza nelle scuole, il progetto “Nonno Vigile”, il corso di lingua per gli stranieri e sostegno scolastico per gli alunni migranti, i soggiorni e le gite per il turismo sociale, le iniziative di carattere culturale.

Redazione – la Scansione.net

CONDIVIDI