Quattro minorenni feriti, nella tarda serata di sabato 9 settembre, intorno alle ore 23.30, mentre era in corso la terza edizione del Premio Ravera, la Polizia Locale ha ricevuto una richiesta di intervento in zona Sticchi, dove proprio lo stesso pomeriggio, come tutti gli anni in occasione delle festività dedicate a San Nicola, aveva aperto il luna park.



Per cause in corso di accertamento, nei pressi della giostra dei Seggiolini Volanti, meglio conosciuta come “Calcinculo”, che ruota velocemente facendo volare in alto le sedute che vi sono appese, si è verificato un sinistro. All’improvviso un seggiolino ha agganciato la corda del palo del sostegno dove viene fissato il fiocco da prendere al volo, per aggiudicarsi un giro gratuito.

Il palo, generalmente fissato ad una base metallica, è caduto rovinosamente sul pubblico presente, ferendo quattro ragazzi e ragazze, tutti minorenni e residenti a Tolentino.

E’ subito intervenuto il 118. Il medico e i sanitari che erano a bordo dell’autombulanza hanno immediatamente curato sul posto le persone coinvolte e colpite dal palo che nel frattempo sono state anche raggiunte dai genitori. Fortunatamente, per tutti, solo qualche lieve escoriazione e contusione e un po’ di spavento.



A seguito dell’incidente le attrazioni del luna park hanno cessato spontaneamente le loro attività e gli agenti della Polizia Locale, coordinati dal Comandante David Rocchetti, anche lui accorso sul posto con la pattuglia, hanno effettuato i rilievi ed hanno avviato le indagini che proseguiranno anche nei prossimi giorni. L’accaduto sarà segnalato all’autorità competente.

Sul luogo dell’incidente anche i Carabinieri di Tolentino.

Redazione – la Scansione.net

CONDIVIDI