Jesus Christ Superstar le storiche versioni con Ted Neeley e Carl Anderson, Mamma Mia! Evita con Malika Ayane, Billy Elliot sono solo alcuni dei musical di cui Roberto Croce ha firmato le coreografie.



Domenica 15 aprile sarà l’insegnate d’eccezione dello Stage di Musical che si terrà al Politeama di Tolentino, si tratta dell’ultimo appuntamento di Formazione Danza 2018 il progetto dedicato alla danza nelle sue diverse discipline.

Il programma prevede due lezioni, la prima ore 11-12.30 per i partecipanti di livello intermedio, la seconda ore 14-15.30 per i partecipanti di livello avanzato. Le lezioni si svolgeranno negli splendidi spazi della Sala Polivalente del Politeama, uno spazio attrezzato con parquet tecnico adatto alla danza e dotato di tutti i confort necessari a vivere un’esperienza formativa di alto livello.

roberto croceRoberto Croce inizia da giovanissimo lo studio della danza e diventa ballerino in diverse produzioni televisive e teatrali, in particolare col maestro Gino Landi di cui dal 1988 diventerà stretto collaboratore.

Partecipa quindi a diverse trasmissioni: Premiatissima, Risatissima, Bene Bravi Bis, Sandra Raimondo show e molte altre e poi collabora come assistente a Serata d’onore, Taormina arte, Uno su cento, Varietà, Fantastico, ecc.

Numerosi anche i suoi lavori per il teatro Il Paese dei campanelli, Cin-ci-là, Il Conte di Lussemburgo, Naked Boys Singing e per Musical Evita con Malika Ayane, My Fair Lady e Tutti insieme appassionatamente con Luca Ward e Vittoria Belvedere, Jesus Christ Superstar le varie edizioni tra cui le storiche versioni con Carl Anderson e con Ted Neeley, Yvonne Elliman e Barry Dennen, Sette spose per sette fratelli, Billy Elliot, Il Marchese Del Grillo e Mamma Mia.



Oltre ad essere un coreografo di successo è anche regista televisivo. Nel 1993 firma le coreografie di Bellezze al bagno per Heather Parisi e la regia di Landi, su Rete 4. Da qui inizia una importante carriera come coreografo e regista per la televisione: Numero Uno, Luna Park, Oggi sposi, Arrivano le nostre, Per tutta la vita, Sette per uno, Tutti pazzi per il musical, Miss Universo, Sanremo Estate, Napoli prima e dopo, Garda che musical, Miss Italia, I Raccomandati, David di Donatello, Ciack si canta, Sfilata d’amore e moda, Lo zecchino d’oro, Domenica in.

Le iscrizioni terminano giovedì 12 aprile. Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile scrivere all’indirizzo info@politeama.org o telefonare al numero 0733 968043.

Redazione – la Scansione.net

CONDIVIDI