Salute in cammino il 17 gennaio riprende a Monteprandone

    549
    Condividi su Facebook
    Tweet su Twitter

    Dopo la pausa natalizia e di fine ed inizio anno, il 17 gennaio riprende a Monteprandone “Salute in cammino”, il progetto di promozione della salute a cura della U.S. Acli Marche ed amministrazione comunale.

    L’iniziativa è giunta al quarto anno di attività visto che è stata avviata nel mese di luglio 2013 ed in questo periodo ha coinvolto centinaia di cittadini di ogni età.

    17 gennaioLe camminate, guidate dal prof. Gianni Palermi, riprenderanno a Monteprandone martedì 17 gennaio alle 21 con partenza da piazza dell’unità e continueranno tutte le settimane (tranne in caso di maltempo o pioggia).

    “La promozione dell’attività fisica come strumento di prevenzione della salute dei cittadini – dicono i dirigenti dell’U.S. Acli Marche – rappresenta uno degli obiettivi principali dell’attività del nostro ente anche nel corso dell’anno 2017. Anche perché in questo tipo di manifestazioni, che non sono di carattere competitivo e dunque non ci sono graduatorie, riusciamo a coinvolgere anche persone che normalmente non praticherebbero attività sportiva”.

    Dal 2013 l’Unione Sportiva Acli Marche, nel territorio di Monteprandone, ha promosso, affianco a “Salute in cammino” anche altre manifestazioni come ad esempio la “Camminata per San Giacomo della Marca”, “Passeggiavis”, “Camminata per Sant’Anna”, “Camminata per la solidarietà” ed ogni volta sono stati numerosi i cittadini di Monteprandone, in particolare donne, ma anche di comuni limitrofi ad aderire all’invito a praticare attività fisica per combattere quelle patologie che sono strettamente connesse alla vita sedentaria (diabete, tumore al seno, malattie cardiovascolari ad esempio).

    Per avere ulteriori dettagli sull’iniziativa, che è gratuita, si può consultare il sito www.usaclimarche.com o su facebook alla pagina Unione Sportiva Acli Marche o nel gruppo “Salute in cammino – Monteprandone”.

    Redazione – la Scansione.net

    CONDIVIDI
    Facebook
    Twitter