In attesa di conoscere le novità della 28esima edizione di Castelbellino Arte, il festival multidisciplinare organizzato e promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Castelbellino in collaborazione con la Pro loco, in programma per la fine di luglio, appuntamento stasera con lo spettacolo di anteprima.



Presso i giardini delle Ex Scuole Elementari di Castelbellino (via Roma – Circolo ricreativo I maggio), alle ore 21.30, andrà in scena Duemodè, cabaret over 40 quando lo stile è fuori moda. Dopo il successo di Due con Stile nell’edizione Castelbellino Arte 2017, torna la simpatia di Ancilla Oggioni e Beatrice Beltrani in uno spettacolo di teatro e comicità, ad ingresso libero e gratuito.

La vicenda è ambientata in un parco, in una giornata di sole: una panchina, due amiche over 40, un’ora di tempo. Evìta, una donna in carriera, giornalista freelance, raggiunge l’amica Brigida, artista estrosa.

castelbellino arteLa prima è in pausa pranzo e porta con sé l’ansia del lavoro, un articolo da ultimare, testi da studiare e una barretta veloce da sgranocchiare .

La seconda ha tutta la giornata per godersi il canto degli uccellini e il verde dei prati, fonti di ispirazione per i suoi dipinti. Porta il suo grande plaid dove porre il suo cavalletto e il suo cestino da pic-nic ricco di leccornìe.

Le due donne si rivelano immediatamente per quello che sono: Evìta è stacanovista e ostenta la sua cultura poetica e letteraria, Brigida all’opposto è giocosa e con tanta voglia di libertà; ma gli eventi e gli argomenti in un così breve lasso di tempo riusciranno a modificarle nel profondo.



Parlando di trentenni conquistati dal fascino delle 40enni, esplorando i tradimenti e le passionalità in un botta e risposta di citazioni e frasi fatte, trasformandosi con parrucche e salsicce, cimentandosi in ardimentose prove di lingua ed espressione tra testi di poesia erotica e scioglilingua, misurando la loro prestanza fisica in un assurdo e improbabile balletto, le due amiche si ritroveranno trasformate, l’una acquisendo le caratteristiche migliori dell’altra.

Redazione – la Scansione.net

CONDIVIDI