Dopo la partecipazione a Domenica IN e alla Festa del Cinema di Roma, prima delle date teatrali romane, Ladyvette portano al Politeama di Tolentino giovedì 9 novembre alle 21.15 ‘Le Dive dello Swing’.



Uno spettacolo teatral-musicale in pieno stile vintage con la supervisione artistica di Lillo, che ne parla così: “Il senso di questo spettacolo è risate e musica, Ladyvette sono tre attrici con il talento e i tempi comici adatti ad un format di questo genere, come in Italia se ne vedono pochi”.

Mescolando lo charme delle dive d’altri tempi e un’ironia spiazzante tutta al femminile, Ladyvette creano un nuovo varietà fatto di pezzi inediti in pieno stile vintage, classici della musica pop anni ’80 e ’90 reinterpretati in chiave swing con intermezzi teatrali.

Tre ‘cantattrici’, Teresa Federico (Sugar), Valentina Ruggeri (Pepper) e Francesca Nerozzi (Honey), a nessuna delle quali dispiace essere definite Le dive dello swing: così infatti si intitola lo spettacolo che portano in giro per l’Italia e che il 9 novembre sarà al Politeama di Tolentino, prima delle date teatrali romane.

ladyvetteInterpretano tre sorelle, proprio come erano le componenti del famoso Trio Lescano al quale le Ladyvette vengono spesso paragonate e cui dedicano un omaggio grazie alla regia di Massimiliano Vado e alla supervisione artistica di Lillo. Tutto inizia in un freddo appartamento della Torino di metà anni ‘30.

Tre giovani sorelle sono impegnate ad imparare il napoletano per entrare nelle grazie della musica melodica italiana e raggiungere finalmente la celebrità. Cosa bisogna fare per diventare il trio più famoso d’Italia? Le tre ragazze si troveranno ad affrontare incontri difficili e situazioni surreali.

In un’atmosfera a tratti esaltante e a tratti malinconica lo spettacolo attraverserà continui colpi di scena fino a scardinare completamente tutti i presupposti iniziali, passando dalla drammaticità, all’ironia, alla comicità.

Dal 2016 sono nel cast del grande successo TV ‘Il Paradiso delle Signore’ che le vede sia attrici, al fianco di Giuseppe Zeno e Giusy Buscemi, che autrici e interpreti della colonna sonora che ha vinto il Premio Colonne Sonore 2015. Hanno recentemente vinto il Premio Margutta 2017 nella categoria Musica.



La rassegna proseguirà il 5 dicembre con ‘Espressioni Teatrali’, che presenta ‘Ospiti’ scritto da Angelo Longoni.

I biglietti per lo spettacolo sono disponibili al Botteghino del Politeama, aperto tutti i giorni dalle 17,30 alle 19,30 e da un’ora prima di ciascun spettacolo. Lo spettacolo è organizzato in collaborazione con Cromia e grazie al Patrocinio e contributo del Comune di Tolentino – Assessorato alla Cultura.

Simone Baroncia

CONDIVIDI