Sabato 26 maggio si è tenuto presso la Sala Multimediale del Museo Archeologico di Treia (Mc) un evento musicale firmato LuNa eventi. La Jazz Night ha avuto come protagonista il Q.B. Trio, composto da Nicola Luchetti, Paolo Cossa ed Aurelio Marasca, rispettivamente sax, tastiere e basso.



L’evento è stato sponsorizzato dalla Re.i.cal. di Renzi Luigi & Co., da La Tana della Pizza e da Mangiaterra S.r.l., nonché patrocinato dal Comune di Treia ed ha riscosso un ottimo successo.

Il Q.B. Trio, nome scelto per sottolineare l’essenzialità degli elementi, ha percorso un viaggio around a tutte le espressioni musicali maggiormente caratterizzanti il Jazz, quali il Blues, lo Swing, la Bossanova e così via.

L’incontro dei tre musicisti del Trio è stato caratterizzato da una empatia musicale, frutto di esperienze eterogenee legate da una medesima vision di continua ricerca musicale. Quindi grandissimo esordio per il Q.B. Trio, impegnato fin da subito in altre tappe e con numerose collaborazioni artistiche.



E’ stato ricco di sorprese e ad ingresso gratuito questo evento, che ha unito grandi musicisti ad un’accoglienza unica per la platea. Il buffet dolce e salato de La Tana della pizza ha infatti allietato i partecipanti con un menù particolare messo a punto per la serata.

Lucia Nardi

CONDIVIDI