Il progetto nasce da un’idea di Gianmarco Onofri Bianchini (il ‘Duca’), il quale, spinto dalla forte passione per l’opera artistica di Adelmo Fornaciari, decide di dare vita alla prima tribute band di Zucchero nelle Marche.



Dopo vari tentativi, agli inizi del 2011 riesce finalmente a trovare musicisti con i quali preparare il repertorio, che in poco più di due mesi viene completato con oltre 20 canzoni tra le più celebri del cantautore emiliano: alla fine di maggio la band avvia un’intensa attività live, che terminerà agli inizi di ottobre.

zuccheroDopo 15 concerti in poco più di 4 mesi, la line-up viene modificata con la sostituzione di alcuni musicisti, per rendere ancora più fedele il sound di Zucchero. Si inizia così una seconda fase, che prevede anche l’inserimento di nuovi brani nel repertorio, fino a comprendere quasi tutta la discografia (dall’album “Rispetto” fino al recente “Chocabeck”).

Superato il periodo di inattività del gruppo, una terza fase – quella attuale – viene avviata a gennaio di quest’anno con una corposa ristrutturazione dell’organico: da aprile a ora la band dà vita a vari live, riscuotendo ovunque notevole apprezzamento.



L’obbiettivo del gruppo è quello di divertire con uno spettacolo in cui gli elementi essenziali sono il sound e il groove originali, con particolare attenzione anche alla presenza scenica del frontman, sempre pronto a immedesimarsi nel personaggio – sia pure con la propria individuale personalità, grazie alla quale riesce a produrre grande coinvolgimento del pubblico – riproponendone non solo la timbrica e il look, ma anche le movenze sul palco.

Line Up
Gianmarco Onofri Bianchini – Voce
Gabriele Bori – Chitarra
Simone Giampechini – Batteria e Percussioni
Stefano Conforti – Sassofono
Andrea Canzonetta – Tromba
Carlo Gasparrini – Tastiere
Francesco Popolo – Basso
Martina Jozwiak – Cori & Backing Vocals

Info Web https://www.facebook.com/zuccherofornaciaritributeband/

Inizio Spettacolo ore 23

Possibilità di fare cena presso il locale con menu’ alla carta e menu’ pub, aperto fino a tardi.

Ingresso libero dopo cena

Twins – Via Don Bosco, Montecosaro Scalo – uscita superstrada (ex Kaldo Caffe’)
https://www.facebook.com/ misentotwins
Info: eventi@madeagain.it

Redazione – la Scansione.net

CONDIVIDI