Sindibad ed i suoi viaggi, per il terzo spettacolo del cartellone, martedì 18 luglio, della stagione di teatro per ragazzi e famiglie “Il Teatro dei Balocchi”, voluta dal Comune di Recanati ed ospitata presso il Cortile di Palazzo Venieri, nell’ambito di “MARAMEO-festival internazionale del teatro per ragazzi”.



In scena la compagnia “Fratelli di Taglia” di Riccione che presenteranno uno dei racconti più noti della letteratura d’oriente, i famosissimi “Viaggi di Sindibad il Marinaio” che hanno ispirato versioni cinematografiche, libri illustrati e ovviamente spettacoli teatrali.

Il materiale, tratto dalla raccolta de “Le Mille e Una Notte” narra dei mirabolanti viaggi del marinaio Sindibad la cui sete di avventura e conoscenza non trova mai fine.

Tra isole che sono in realtà balene, uccelli giganteschi, maghi e sortilegi, i bimbi saranno trasportati nel mondo fantastico della più imponente raccolta di racconti della cultura orientale, un materiale che ha accompagnato l’umanità per migliaia di anni e che è ancora in grado di rapirci e farci sognare.



L’appuntamento è alle ore 21,15 di martedì 18 presso il Cortile di Palazzo Venieri a Recanati. Ingresso unico € 3,00, apertura biglietteria ore 20,30.

Redazione – la Scansione.net

CONDIVIDI