Fine settimana ricca di successi e soddisfazioni per gli atleti tolentinati al meeting internazionale di nuoto svoltosi a Fabriano. A colorare la vasca di giallo oro ci hanno pensato Alessandra Castagna nei 50 farfalla della categoria Esordienti A che, con il tempo di 35.56, ha regolato facilmente la concorrenza e Alessandro Gattari, assoluto ‘signore’ dei 50 farfalla Juniores in 26.41.



Queste prestazioni hanno ulteriormente stimolato gli alfieri della NPN Tolentino che si sono collocati sulla piazza d’onore del podio con Nicolò Brugnoni nei 50 rana della categoria ragazzi secondo e terzo anno in 31.64.

meeting nuotoAd esso hanno fatto seguito splendidi argenti anche da parte delle ragazze grazie a Marta Fornaro nei 50 Farfalla Esordienti A con il tempo di 35.76, Ilaria Simoncini nei 100 dorso juniores che ha fermato il cronometro a 1.06.35 e Viola Schiavoni nei 50 rana juniores con un riscontro di 36.36.

Le soddisfazioni per i colori cremisi sono poi continuate con due ulteriori medaglie di bronzo centrate da Alessandra Castagna nei 100 dorso esordienti A con il tempo di 1.22.37 e Massimiliano Fornaro che, in 1.11.25, si è assicurato il terzo posto nel raggruppamento ragazzi 14 anni.



Questi successi hanno consentito alla società tolentinate di cogliere, inoltre, un eccellente settimo posto nella classifica riservata ai gruppi sportivi mettendosi alle spalle avversari di assoluto spessore sia in ambito nazionale che internazionale.

Simone Baroncia

CONDIVIDI