Condividi su Facebook
Tweet su Twitter

Monsampolo – In occasione della “Settimana nazionale della prevenzione oncologica U.S. Acli, Polisportiva Spazio Stelle e LILT – Lega Italiana per la lotta contro i tumori sezione di Ascoli Piceno hanno organizzato una camminata che ha avuto come punto di partenza ed arrivo Piazza Bachelet.



Il fine dell’iniziativa, a cui ha fatto seguito l’incontro con la dottoressa Sonia Bolognesi, nutrizionista, è stato quello di intensificare l’attività di carattere preventivo in chiave oncologica.

oncologicaE tra le raccomandazioni ci sono proprio anche l’incremento dell’attività fisica, anche attraverso delle semplici camminate, ed una sana alimentazione costituita, ad esempio, da verdura di stagione ma anche di frutta e di prodotti del territorio.



oncologicaIl gruppo dei podisti ha camminato per quasi un’ora in direzione della chiesa di San Mauro e della pista ciclabile nei pressi del fiume Tronto, al termine, grazie ai locali messi a disposizione della Polisportiva Spazio Stelle, hanno potuto conoscere quanto sia importante alimentarsi in maniera corretta e non dare spazio a quelle che spesso sono vere e proprie mode ma che non hanno nulla di scientifico alla base.

Redazione – la Scansione.net

CONDIVIDI
Facebook
Twitter