Condividi su Facebook
Tweet su Twitter

Un’occasione per parlare del futuro del Paese e del ruolo dell’esperienza agricola ed alimentare italiana come possibile e reale  motore di sviluppo e cambiamento per l’Italia.



ministro martinaQuesto l’intento dell’incontro di presentazione del libro del Ministro dell’Agricoltura Maurizio Martina “Dalla Terra all’Italia. Storie del futuro del Paese”,  promosso dalla Fondazione Giuseppe Belli ed in programma il prossimo martedì 19 dicembre alle 17 presso l’Ostello Ricci di Macerata.

Un incontro, preceduto dai saluti del Sindaco di Macerata Romano Carancini  e dell’onorevole Irene Manzi, durante il quale lo stesso Ministro Martina ed il Rettore dell’Università di Macerata, Francesco Adornato, dialogheranno insieme sui principali temi oggetto del libro: la green economy e la green society, la lotta al caporalato, la via italiana alla ricerca, la tutela delle produzioni locali, le storie importanti della nuova generazione agricola che sta emergendo.



Per Maurizio Martina,  laureato dell’Università di Macerata, un’occasione e un’opportunità per tornare nuovamente nella città dove ha studiato, discutendo proprio con il Rettore dell’Ateneo che ha fatto dell’umanesimo e dell’innovazione elementi qualificanti ed identitari di sviluppo sostenibile, nuovo welfare e sfide che attendono il Paese.

Redazione – la Scansione.net

CONDIVIDI
Facebook
Twitter