‘Noi non ci stiamo’ la Rete degli Studenti Medi scenderà in piazza

La manifestazione studentesca ha l'obiettivo di segnalare le problematiche maggiormente sentite dagli studenti del territorio che da troppo tempo non sono considerati come una parte importante del sistema scolastico e di tutta la società

398
Condividi su Facebook
Tweet su Twitter

La manifestazione studentesca ‘Noi non ci stiamo’, che avrà come luogo di ritrovo e di partenza il Monumento dei Caduti di Macerata, ha l’obiettivo di segnalare le problematiche maggiormente sentite dagli studenti del territorio.



Manifesteremo per denunciare le gravi condizioni in cui versa la gestione dell’Alternanza Scuola Lavoro all’interno delle scuole, che spesso non garantisce tutele e diritti agli studenti che si trovano a svolgere i percorsi all’interno delle strutture lavorative.

Denunceremo anche i limiti dei plessi scolastici, spesso sovraffollati, senza riscaldamenti adeguati o misure antisismiche adatte. In molte scuole infine, è stato riscontrato che mancano i materiali per svolgere determinate discipline, come anche mancano i dispositivi di protezione individuali.

Noi non ci stiamoScenderemo in piazza perché gli studenti da troppo tempo non sono considerati come una parte importante del sistema scolastico e di tutta la società. Abbiamo il diritto di tornare a essere ascoltati e di tornare a instaurare un dialogo, sia con le scuole sia con le istituzioni competenti in materia scolastica. Noi non ci stiamo, e la manifestazione di domani sarà una prima occasione per far sentire la nostra voce.

Siete quindi invitati a prendere parte alla manifestazione di domani, 15 dicembre 2017. Il ritrovo e la partenza sono previsti per le ore 9:00 davanti al Monumento dei Caduti di Macerata. Il corteo proseguirà poi fino alla Provincia di Macerata.

Il comune di Macerata rende noto che: “Domani venerdì 15 dicembre si svolgerà un corteo studentesco degli studenti medi delle Marche che partirà alle ore 9 da piazza della Vittoria con direzione centro storico.



Il corteo seguirà il percorso corso Cavour, piazza Annessione, via Garibaldi, via Lauri, corso Matteotti piazza Libertà, corso Repubblica.

Per consentire lo svolgimento del corteo saranno attuate misure di temporanea sospensione della circolazione lungo il percorso, con momentanee interruzioni del traffico veicolare.

Redazione – la Scansione.net

CONDIVIDI
Facebook
Twitter