Si conclude il Concorso di disegno Avis Macerata

1069
Condividi su Facebook
Tweet su Twitter

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sta per concludersi, come ci informa in una nota, la nostra collega Alexandra Florescu, il VI Concorso di Disegno promosso dall’Avis Comunale di Macerata e patrocinato dall’Assessorato alla Scuola del Comune di Macerata. Dal titolo “Donare il sangue è donare la vita”, il concorso è rivolto agli alunni delle classi quinte delle scuole elementari di Macerata, che hanno avuto il compito di realizzare un disegno che si ispiri al tema della donazione del sangue

La cerimonia di premiazione, aperta a tutti gli alunni e ai loro genitori, ma anche a dirigenti e maestre delle scuole partecipanti, si terrà giorno 23 marzo, alle ore 15:00 presso l’auditorium dell’Istituto Tecnico Geometri, in via Gasparrini, numero 5.

La commissione giudicatrice dei lavori dei bambini sarà composta dalla presidente dell’Avis comunale, la professoressa Elisabetta Marcolini, da una rappresentante del mondo della scuola, la professoressa e architetto Alessandra Monteverde, da un artista e critico d’arte, l’amatissimo Stefano Calisti, da un medico, il pediatra dottor Costantino Gobbi e dal giornalista Carlo Scheggia. Meritevoli di premiazione i tre migliori disegni individuali e il miglior cartellone di classe; sarà inoltre possibile per tutti partecipare alla votazione delle composizioni, utilizzando la pagina facebook dell’Avis comunale www.facebook.com/avis.comunalemacerata  il disegno che otterrà il più alto numero di “mi piace” verrà premiato.

Parole di entusiamo e apprezzamento, in merito ai lavori presentati, da parte della presidente dell’ Avis Marcolini: “Quest’anno i bambini si sono lasciati davvero trasportare dalla fantasia – racconta – e ci hanno proposto dei veri e propri piccoli capolavori. Siamo rimasti molto sorpresi di vedere con quanta dedizione hanno elaborato le loro opere e sicuramente non sarà un compito facile quello di scegliere i vincitori”.

Redazione  – La Scansione.net