Condividi su Facebook
Tweet su Twitter

Il Motoclub Tolentino, in collaborazione Uisp, organizza per moto da enduro e maxienduro, la prima edizione dell’evento turistico di motorally ‘TT Tolentino Trophy Lupi e Bisonti’ che si terrà in questo fine settimana.



Con questo evento il Motoclub Tolentino vuole portare i motociclisti, in sella alla propria moto, alla scoperta dei nostri territori, panorami e percorsi che solo noi del posto potremmo mostrare con questo evento turistico.

Lo scopo è quello di passare due giornate dove i partecipante possono scegliere due percorsi in base alle sue capacita e alla sua moto: il primo caratterizzato principalmente da strade bianche percorribili anche con gomme da strada e l’altro e un percorso enduristico più adatto a piloti esperti di fuoristrada e moto con tassello e roadbook.

tt tolentinoLa location principale dell’evento è il Castello della Rancia dove saranno allestiti il paddock e il parco chiuso mentre la partenza sarà nella splendida piazza della Libertà. La prima giornata dell’evento inizierà sabato 30 marzo: alle ore 8.00 sarà consegnata la traccia gps e il roadbook cartaceo (solo per le monocilindriche che lo richiederanno al momento dell’iscrizione).

Alle ore 9.30 ci sarà la partenza ufficiale in piazza della Libertà a Tolentino. Saranno previsti due percorsi differenti, uno per le moto bicilindriche, Bisonti, (solo strade bianche percorribili in qualsiasi condizioni meteo) con qualsiasi moto da enduro stradale, anche con passeggero, ma si consiglia gomme intermedie.

L’altro percorso più specialistico del TT Tolentino Trophy è dedicato a moto monocilindriche, Lupi, con roadbook e su richiesta traccia gps.

Il percorso del sabato sarà lungo circa 180 km con alcune soste per assaporare degustazioni e un pranzo fugace, il rientro è previsto per il tardo pomeriggio così da potersi godere un aperitivo in cantina e, dopo essersi rilassati, sarà prevista una festa al Castello della Rancia dove verrà consegnato il roadbook e la traccia per la giornata successiva.



Domenica dalle ore 8.00 previsto il briefing presso il Castello della Rancia e alle ore 9.00 ci sarà la partenza sempre da piazza della Libertà, il tracciato sarà lungo circa 120 km con la stessa formula del sabato tra monocilindriche e bicilindriche, il rientro è previsto al Castello della Rancia. Dalle ore 13.00 in poi sarà operativa la zona ristoro in modo da agevolare il rientro dei bikers verso le proprie destinazioni.

Simone Baroncia

CONDIVIDI
Facebook
Twitter