Condividi su Facebook
Tweet su Twitter

Sono state ufficializzate le nuove divise della Fermana, presso la nobile e fastosa Sala Rollina del Teatro dell’Aquila di Fermo, nel corso di una conferenza stampa introdotta dalla dott.ssa Marta Bitti che ha sottolineato ai presenti, che la squadra dopo undici anni è tornata nel professionismo: il marchio Macron, nuovo sponsor tecnico, fornirà alla Società tutto l’occorrente sportivo per tutta la prossima stagione in serie C, in cui la Fermana si vedrà certamente protagonista.



La prima maglia gialla con pantaloncino blu e calzettoni gialli, la seconda maglia è blu con modanature gialle e calzettoni blu, la terza con margine e calzettoni blu, la quarta è a strisce verticali gialloblu, mentre per i relativi portieri, le divise sono: una completamente rossa, una verde e l’altra gialla.

Il logo XL EXTRALIGHT si esige sul davanti e rappresenta la FinProject dello sponsor Maurizio Vecchiola, mentre sul retro della maglia, è posto il logo CONSULCHIMICA appartenete ai laboratori di analisi della famiglia Simoni.

Nel retro colletto, proprio sopra al numero e al nome di ogni giocatore, la scritta benaugurante “Daje Fermà” come incitamento ed in onore al grande popolo di fede gialloblù.

L’altra novità è il marchio Vega di Paolo Vittorini, che è un’icona dello stile italiano nei sistemi elettronici e accessori per ascensori.

L’assessore allo sport Alberto Scarfini: “ da tifoso prima che da amministratore, devo dire queste maglie mettono i brividi! Siamo molto felici del lavoro che è stato fatto in questi mesi, ha riportato la Fermana in serie C. Dopo tanti anni siamo ritornati meritevolmente fra i professionisti e per questo ringrazio tutti coloro i quali in Società, hanno lottato per raggiungere questo obiettivo.

Il fatto che siamo tutti riuniti in Questa Sala che è simbolo della città di Fermo, è segno che Società e Comune stanno collaborando come sempre per il bene del calcio Fermano e per la promozione del nostro meraviglioso territorio, perché uniti crediamo a valori comuni, quelli dello sport.”

Il  Presidente Umberto Simoni: “ Siamo una squadra all’altezza, forte e competitiva, speriamo di essere protagonisti della prossima stagione. Auguro a questi ragazzi con il solito ottimismo, seguiti da un Mister bravissimo come Destro, di fare tanta strada e togliendoci tante soddisfazioni.

La serie C è una categoria prestigiosa e difficile con regole e impegni ben precisi. In campo e in Società bisognerà dare il massimo. Ringrazio chi in questo percorso c’è stato e ci sarà sempre vicino, l’Associazione Solo Fermana, i nostri tifosi e l’amministrazione comunale che oggi ci ospita e che è sempre al nostro fianco ad aiutarci su ogni cosa.”

Il DG Fabio Massimo Conti: “colgo l’occasione della presentazione delle nuove divise ufficiali in questa bellissima sede per ringraziare ufficialmente Paolo Vitturini, perché il suo ingresso ci inorgoglisce e ci fa immensamente piacere. Insieme all’Amministrazione comunale, alla famiglia Simoni e al nostro sponsor Maurizio Vecchiola, abbiamo lavorato sodo perché questo connubio avvenisse.

Quello della Vega è un ingresso importante che ci fa guardare verso il futuro con positività, perché ad oggi trovare aziende che investono sullo sport in maniera sostanziale, non è facile, soprattutto condividendo gli stessi valori di onestà e passione che da anni portiamo avanti con Vecchiola e la famiglia Simoni, ora con l’ingresso anche di Paolo Vitturini non possiamo che essere felici di questa scelta.”

Paolo Vitturini: “ vorrei ringraziare Maurizio Vecchiola che è il fautore per me di questa avventura, il DG Fabio Massimo Conti con la sua generosità, attenzione e costanza, la famiglia Simoni e il Sindaco Calcinaro che formano una bella squadra e che mi hanno consentito di sposare questo progetto a cui ho aderito con piacere, una collaborazione questa che spero possa continuare in futuro. Il calcio per me è un mondo completamente nuovo e il mio vuole essere un gesto d’amore verso la città di Fermo.”

Il Responsabile dell’Area Tecnica Massimo Andreatini: “ stiamo portando avanti diverse trattative per completare la squadra con qualche pezzo di categoria che ci renderà molto competitivi. Siamo attenti alle nuove scelte anche perché l’attaccamento che ha questa città per la Fermana è fondamentale, dà più forza e determinazione nella formazione di un gruppo degno di questi colori. E’ ufficiale l’arrivo del difensore ex Vis Pesaro Gennari e siamo sicuri che possa essere molto utile alla nostra causa.”



Il Capitano Comotto: “ c’è entusiasmo e voglia di cominciare, era questa l’avventura che aspettavamo e non vediamo l’ora di viverla. Siamo in partenza per questo ritiro, che ci servirà per lavorare e prepararci al meglio, ma anche per conoscerci con i tanti giocatori nuovi e creare quel gruppo fantastico che l’anno scorso ha fatto la differenza. Sarà importante per creare una grande intesa e grande spirito che spero ci accompagneranno sempre.”

Cari lettori de La Scansione.net, io desidero fortemente esserci per raccontarvi, non da dietro le quinte ma direttamente dal campo stesso, questa nuova avventura. Farò tutto il  possibile per non disattendere le vostre aspettative.

Chicca Sciarresi   

CONDIVIDI
Facebook
Twitter