Venerdì 15 dicembre l’Heartz Club di Fermo (FM) ospita Giorgio Canali e Rossofuoco.



Giorgio Canali è considerato una delle maggiori realtà del rock alternativo italiano: ex chitarrista di CCCP Fedeli alla linea, Csi e Pgr, è tornato a girare l’Italia con un live potente e graffiante per presentare l’ultimo disco uscito nel 2016, “Perle per Porci“.

Ad aprire il concerto saranno i DIANIME, promettente band abruzzese che si sta facendo sempre più spazio nel panorama musicale indipendente e che ha già diviso il palco con numerosi artisti.

Significativa, infatti, l’esperienza live del gruppo: dopo aver partecipato a festival quali Rockascalegna (con Diaframma, Clan Of Xymox, Alcest), Maremoto Festival (nella stessa edizione di Lacuna Coil e Sud Sound System), La Mazzumaja (nell’edizione de Il Teatro degli Orrori e lo stesso Giorgio Canali) e L’arte non è acqua con i Marlene Kuntz, hanno collezionato la vittoria di diversi contest musicali locali, guadagnato la finale regionale del festival Arezzo Wave, i DIANIME hanno suonato in apertura ad artisti come Umberto Maria Giardini, Ex-Otago, Giuliano Palma, Margherita Vicario, Blastema, Sick Tamburo, Bugo, La Menade e molti altri.

La band ad ottobre ha pubblicato il nuovo singolo “La Parte Peggiore”, un brano che intreccia un electro-rock con guizzi pop ad un cantato energico, rilasciandolo in anteprima nazionale esclusiva sulla storica rivista musicale ROCKERILLA.

Il nuovo disco dei DIANIME, la cui uscita è prevista per il 2018, sarà finanziato in parte tramite la piattaforma di crowdfunding Musicraiser. La campagna si è conclusa positivamente in questi giorni con il superamento dell’obiettivo prefissato.



I DIANIME sono: Beatrice Chiara Funari (voce), Stefania Ferrante (chitarra), Cristina Talanca (basso), Fiorenza Panaccio (Tastiere e Synth) e Filippo Mancini (batteria).

Redazione – la Scansione.net

CONDIVIDI