Camminata in piazza a favore dell’Avis settempedana. Il 2016 si è aperto con una passeggiata

286
Condividi su Facebook
Tweet su Twitter

Una camminata nel segno della solidarietà a favore dell’Avis settempedana. E’ quella che, in chiusura dell’anno appena trascorso, è stata ospitata domenica 27 dicembre in piazza Del Popolo nell’ambito delle iniziative de “Il Bosco Urbano”.

L’evento, promosso dalla Pro Loco, dal Comune e della stessa Avis con la speciale collaborazione della palestra Gimny-Ca, che ha messo a disposizione diversi tapis roulant, è più che riuscito. In tantissimi hanno risposto all’invito dell’associazione che riunisce i donatori di sangue e hanno camminato insieme donando un piccolo contributo all’iniziativa.

Fra i partecipanti il presidente dell’Avis cittadina, Dino Marinelli, il sindaco, Cesare Martini, ma anche tanti iscritti alle società sportive settempedane. L’Avis di San Severino Marche ha chiuso il 2015 con un record di donazioni, quasi 900 fra sangue intero e plasma, e con un crescente numero di iscritti, ben 53 in più rispetto all’anno precedente, per un totale di 442.

Il 2016 a San Severino Marche si è aperto con un’altra passeggiata, “Dal Bosco al bosco”, che da piazza Del Popolo ha raggiunto Castello al Monte e il santuario di San Pacifico passando per il Duomo antico. Anche qui buona partecipazione all’appuntamento promosso da Pro Loco, Comune e Cai.

Redazione – la Scansione.net

Nelle foto: alcuni momenti della camminata a favore dell’Avis in piazza Del Popolo

CONDIVIDI
Facebook
Twitter