Partirà il prossimo 6 aprile, da 4 città della nostra regione, una camminata non competitiva a cura dei comitati provinciali dell’U.S. Acli delle Marche In occasione della Giornata mondiale dell’attività fisica.



Gli appuntamenti sono fissati alle ore 21,15 in Piazza della Repubblica a Castelfidardo, ed alle ore 21, in contemporanea, alla rotonda dei Giardini Diaz a Macerata, in Piazza Cristo Re a Porto d’Ascoli di San Benedetto del Tronto ed in via Oristano 1 ad Ascoli Piceno.

fisicaL’iniziativa è gratuita ed è finalizzata a promuovere stili di vita corretti tra i cittadini.

La Giornata mondiale dell`attività fisica – dicono i dirigenti dell’U.S. Acli Marche – è organizzata ormai da diversi anni dall`Organizzazione Mondiale della salute e dall`organizzazione brasiliana Agita Sao Paulo.

L`evento coinvolge ogni anno un numero sempre maggiore di partecipanti e per l`edizione 2018 è prevista anche la partecipazione on line grazie alla diffusione del messaggio BE ACTIVE EVERYDAY dalle ore 10 sui propri profili social.



L’inattività fisica resta uno dei principali fattori di rischio per le malattie cronico/degenerative ed i relativi costi sanitari incidono notevolmente sulla finanza pubblica, proprio per questo occorre diminuire il numero dei cittadini sedentari e rispondere all`invito dell`Organizzazione Mondiale della Sanità a praticare attività sportiva almeno tre volte a settimana”. www.usaclimarche.com

Redazione – la Scansione.net

CONDIVIDI