Tutto pronto per l’esordio ufficiale dell’Oktoberfest allo Sport Park, manifestazione che per 10 giorni darà la possibilità ai fanesi di sentirsi come a Monaco di Baviera.



Il grande parco di via Dante Alighieri, vestirà i colori bavaresi e soprattutto metterà a disposizione prodotti di grande qualità, reperibili solamente in Germania durante il periodo della famosa festa tedesca.

Il via ufficiale dell’evento, si darà intorno alle 18.30 di domani, non con il classico taglio del nastro ma con l’apertura della grande botte. Circa 2000 litri di birra Augustiner tra cui l’introvabile “Augustiner Oktoberfest”, faranno da accompagnamento alle prelibatezze della cucina tipica bavarese che verrà servita nei prossimi giorni.

oktoberfestGli amanti della tradizionale cucina italiana potranno comunque partecipare all’evento poiché gli chef dello Sport Park hanno ovviamente pensato anche a loro, mettendo a disposizione alcuni dei piatti tipici dello stivale. Il menù completo dell’evento e le informazioni più aggiornate sono consultabili nelle pagine Facebook e Instagram Sport Park Fano.

Oktoberfest non è solo cibo e birra ma anche sano divertimento e buona musica. La manifestazione non è infatti pensata all’insegna dell’esagerazione ma con l’idea di mettere a disposizione di tutti prodotti di ottima qualità, solitamente irreperibili nel fanese.

Qualità che sarà anche il leitmotiv del programma musicale, a partire dalla giornata d’esordio con i nostrani Zebra Tre che, dalle 22 del giorno d’apertura, proporrà un vasto repertorio a base di Beatles, Beach Boys, Ivan Graziani, Battisti, Lou Reed, Bob Dylan e tanti altri.



Di particolare interesse la Vasco Night, in programma per sabato 6 ottobre, quando alcune delle migliori cover band italiane del “Blasco”, si susseguiranno nel palco dello Sport Park.

Redazione – la Scansione.net

CONDIVIDI