Maria Sebastiani ha compiuto 106 anni. Auguri

Maria Sebastiani 300x200 Maria Sebastiani ha compiuto 106 anni. AuguriDa pochi giorni ha varcato la soglia dei 106 anni e gode di buona salute. Si tratta di Maria Sebastiani, originaria di Colmurano dove è nata il 24 giugno del 1907, ma da tantissimi anni residente a Macerata.

Figlia del noto avvocato Ezio Sebastiani, la signora Maria nella sua lunga vita ha vissuto molte esperienze, alcune anche dolorose come la Seconda guerra mondiale che l’ha vista in prima linea come crocerossina prima a Taranto e poi a Roma.

Dal carattere di ferro e molto religiosa, la signora Sebastiani ha lavorato in quello che un tempo era il dispensario di Macerata mentre attualmente trascorre le sue giornate in casa accudita da due badanti. Tra i suoi ricordi più vivi l’arrivo in Italia della penicillina e la visita di Hitler a Roma.

Maria Sebastiani, in occasione dei festeggiamenti per il bel traguardo raggiunto, ha ricevuto la visita dell’assessore ai Servizi alla persona, Narciso Ricotta, che le ha espresso i più sentiti auguri a nome dell’Amministrazione comunale e dell’intera città.

Ufficio Stampa del Comune di Macerata

Nella foto: la signora Maria Sebastiani insieme all’assessore Narciso Ricotta

Pubblicato da nel 3 luglio 2013. Archiviato sotto Macerata. È possibile seguire tutte le risposte a questo articolo tramite il RSS 2.0. Puoi lasciare una risposta o trackback a questo articolo

Lascia un Commento