‘Io sto con i bambini’, l’associazione guidata dal pediatra Dott. Salvatore Stasolla di Pieve Torina, Filippo Fontana e da Ornella Giaconi e che coinvolge associati da tutto il territorio italiano, propone una giornata solidale per il prossimo 23 maggio 2018 in collaborazione con il Comitato Onlus ‘La Terra trema il Cuore No’.



Il gruppo di volontari sta restaurando il parco giochi di Pieve Torina, questi lavori sono necessari per mettere in sicurezza il laghetto all’interno del parco.

con i bambiniPer poter estendere a tutti la possibilità di contribuire si è deciso di organizzare una raccolta fondi presso il ristorante “da Nialtri” a Marina di Montemarciano (dove in questa giornata sarà possibile pranzare e cenare) che devolverà l’incasso ricevuto per il primo piatto “lasagne di mare” per finanziare le operazioni di ripristino del laghetto.

Proseguono quindi le iniziative a supporto dei bambini e delle famiglie colpite dal sisma del 2016. Gli aiuti si sono diversificati in varie occasioni: a Natale è stata attivata la raccolta benefica di panettoni, così pure a Pasqua con le uova e le colombe, si è pensato anche alle persone più anziane, cercando di migliorare, per quanto possibile, le loro condizioni di vita sconvolte dal terremoto.

Hanno preso parte agli eventi realizzati, privati, associazioni e tante persone provenienti dalle altre parti d’Italia, tutto questo è stato possibile solo grazie alla trasparenza di tutte le operazioni.



Un momento importante, quello del 23 maggio prossimo, al quale non mancare; per informazioni e prenotazioni: Ristorante Da Nialtri Via Lungomare 131 Marina di Montemarciano 60018 – Tel: 335 1449702.

Luca D’Innocenzo

N.d.r. – La Redazione de la Scansione.net ringrazia Cristiana Salvatori per la sensibilità e l’interesse dimostrato in merito a questa iniziativa solidale.

CONDIVIDI