Reduce dal grande trionfo in Europa e dal successo che riscosse nel settembre del 2015 a Macerata, torna il 18 agosto a Sferisterio Live Macerata, la rassegna promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Macerata in collaborazione con l’Associazione Arena Sferisterio, Jesus Christ Superstar, il musical superpremiato di Massimo Romeo Piparo, nella versione originale di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice.



Protagonista dell’opera rock più amata di tutti i tempi e di uno degli eventi di punta di Sferisterio Live Macerata sarà sempre l’attore americano Ted Neeley, storico interprete del celebre successo cinematografico del 1973 che, tre anni fa, il giorno prima dello spettacolo fu ricevuto in Comune dal sindaco Romano Carancini e dall’intera Giunta “Quando ho detto a mia figlia in Texas della prossima tappa dello spettacolo a Macerata in Italia – disse –  mi ha inviato la foto dello Sferisterio in notturna, per mostrarmi la bellezza del teatro maceratese prima che lo vedessi dal vivo. È veramente magico!”.

Ted Neeley nell’occasione ebbe modo di ammirare l’orologio astronomico della torre civica dal balcone del Comune e si soffermò in cordiale e scherzosa conversazione con il sindaco Romano Carancini e il vice sindaco Stefania Monteverde.

Lo spettacolo, un grande allestimento PeepArrow Entertainment vincitore del prestigioso premio internazionale MusicalWorld Award, è interpretato in lingua originale e con una grande orchestra dal vivo diretta dal maestro Emanuele Friello.

christAccanto al mitico Ted Neeley, l’ensemble di 24 tra acrobati, trampolieri, mangiafuoco e ballerini coreografati da Roberto Croce, le scenografie di Giancarlo Muselli elaborate da Teresa Caruso e i costumi di Cecilia Betona.

Il musical Jesus Christ Superstar va ad aggiungersi al già ricco e programma di concerti di Sferisterio Live Macerata che vede in calendario i concerti dei Simple Minds il 4 luglio, Max Gazzè il 7 agosto e Vinicio Capossela il 24 luglio per i Martedì crossover del Macerata Opera Festival, Ben Harper & The Innocent Criminals il 14 agosto (unica data italiana), Francesco Gabbani il 26 agosto, Carl Palmer il 23 agosto, Fabrizio Moro il 16 agosto, Motta il 30 agosto e lo show di Enrico Brignano il 27 agosto.

I biglietti per assistere al musical Jesus Christ Superstar sono in vendita presso la Biglietteria dei Teatri di Macerata, in piazza Mazzini e sui circuiti Ticketone.it  e Vivaticket.it. Questi i prezzi: Settore Platino e Oro 66 euro compresa prevendita, Settore Verde e Blu 53 euro compresa prevendita,  Settore Rosso 38 euro compresa prevendita e Loggione 15 euro (acquistabile solo il giorno dell’evento).



Info: www.comune.macerata.it , www.jesuschristsuperstar.it ,www.peeparrow.com

Redazione – la Scansione.net

Nella foto:  Ted Neeley nel 2015 accolto dal sindaco Carancini e dall’intera giunta

CONDIVIDI