“Sabato 7 e domenica 8 luglio nello splendido borgo di Loro Piceno le Guide delle Marche e la compagnia d’arme “Ferreo Core” organizzano visite guidate e lezioni di scherma antica per tutti coloro che vorranno scoprire e vivere le suggestive atmosfere del medioevo presso l’antico Castrum Lauri.



L’evento si svolgerà nei due pomeriggi di sabato e domenica dalle 17.00 alle 19.30 con partenze scaglionate dalla piazza G. Matteotti di Loro Piceno per scoprire le bellezze della cittadina attraverso i suoi monumenti, la sua storia e i suoi personaggi.

In compagnia di dame e cavalieri si scopriranno interessanti tracce del glorioso passato del borgo e tra lo scintillìo di un’armatura, e il cozzar di spade e scudi, si potrà partecipare ad interessanti stage di scherma antica con la scuola di Ivo Cappelletti e della sua compagnia d’arme “Ferreo Core”.

castrum lauriPer l’occasione ci sarà la possibilità di visitare gratuitamente il museo delle due guerre di Luca Cimarosa, che presenta un bellissimo allestimento di armi e strumenti usati nelle due guerre mondiali collocato nella suggestiva cornice dei sotterranei del castello Brunforte.

Quota di partecipazione: 10.00 €; bambini fino a 10 gratuito; disabili gratuito.
Appuntamento in piazza G. Matteotti di Loro Piceno con partenze scaglionate alle ore 17.00 – 17.30 – 18.00 – 18.30 – 19.00; Gruppi di max 20 persone.



Info e prenotazioni: info@guidedellemarche.comasd.ferreocore@gmail.com
cell. 347/1760893 – 373/762150. Prenotazioni entro e non oltre sabato 7 luglio alle ore 12.00. L’evento avrà luogo anche in caso di maltempo.”

Redazione – la Scasione.net

CONDIVIDI