Una domenica per conoscere Beniamino Gigli: il 18 marzo prende il via a Recanati la prima edizione di Gigli experience, nuovo tour esperienziale organizzato da Sistema Museo con la collaborazione di Spazio Cultura e Villa Incanto.



Che cos’è Gigli experience? Una giornata all’insegna della musica, dell’arte e della gastronomia locale.

Un’esperienza multisensoriale per vivere Recanati attraverso la magia della musica di Beniamino Gigli, un percorso a tappe fatto di pillole biografiche, aneddoti sulla vita dell’artista e il buon cibo.

Il tour esperienziale, organizzato dalla società Sistema Museo e grazie alla collaborazione di Villa Incanto e Spazio Cultura, è fissato per domenica 18 marzo.

beniaminoLa visita guidata inizierà da piazza Giacomo Leopardi, per poi visitare il Teatro Persiani e le sale del museo dedicato al tenore recanatese, dove il Maestro Riccardo Serenelli eseguirà le più famose arie e brani tratti dal repertorio di Beniamino Gigli.

Per concludere la mattinata in bellezza, all’Ufficio Iat Tipico.tips degusteremo prodotti tipici e vini doc.

Il programma della giornata prevede alle ore 10,00 il ritrovo presso Villa Colloredo Mels. Alle 10,15 avrà inizio la visita guidata alla Cattedrale di San Flaviano.

Il tour prosegue quindi con la visita di Piazza Giacomo Leopardi alle ore 11 e ancora con il Teatro Giuseppe Persiani (ore 11.15) per concludere alle 11.45 con il Museo Beniamino Gigli.

 

Alle ore 12.00 si terrà lo spettacolo musicale a cura di Villa Incanto con il maestro Riccardo Serenelli presso il Museo Beniamino Gigli.

Si ricorda che alle 13.00 è previsto un aperitivo con prodotti tipici e vini doc presso Iat-Tipico.tips

Costo: 22.00 € a persona – Possessori della Recanati Card € 20,00

La quota comprende la visita guidata dei punti d’interesse con guida turistica abilitata, l’ingresso al Museo Beniamino Gigli, lo spettacolo musicale, il biglietto d’ingresso al circuito museale cittadino Recanati Musei (Mostra “Solo, senza fidel governo et molto inquieto de la mente. Lorenzo Lotto dialoga con Giacomo Leopardi” a cura di Vittorio Sgarbi, Museo emigrazione marchigiana, Torre del Borgo, Museo Beniamino Gigli), e l’aperitivo finale.



Per info, costi e prenotazioni: Ufficio Iat-Tipico.tips  (dal martedì alla domenica 9.30 – 13 e 14.30 – 18) – Tel 071981471

recanati@sistemamuseo.it

www.infinitorecanati.it

Redazione – la Scansione.net

CONDIVIDI