Weekend di gusto a San Severino Marche dove da venerdì 9 a domenica 11 novembre arriva “Chocomoments”, la festa del cioccolato artigianale, evento organizzato da Chocomoments in collaborazione con Sunrise Managment e con il patrocinio del Comune.



L’appuntamento sarà in via Eustachio con stands aperti, con orario continuato, dalle ore 10 alle 20. Nel cuore della città saranno presenti i maestri artigiani del cioccolato con le loro specialità. Degustazioni, cooking show, lezioni per adulti e laboratori per bambini sono solo alcune delle sorprese previste in occasione di quello che si preannuncia come l’evento più goloso dell’anno.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Tra gli stands sarà possibile scoprire un ricco assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, le deliziose sacher e le intramontabili crepes con panna e cioccolato caldo. Inoltre per gli amanti del “cibo degli dei”, ci saranno anche le sculture di cioccolato, i cuori di cioccolato e tante piccole raffinate creazioni tutte da gustare.



Tra le attrazioni della festa ci sarà pure la Fabbrica del Cioccolato, una struttura che mostrerà in presa diretta tutte le fasi di lavorazione del cioccolato con il percorso di conoscenza Choco Word Educational.

Redazione – la Scansione.net

Nelle foto: immagini d’archivio di una festa dedicata al cioccolato a San Severino Marche

CONDIVIDI